Serie A, Sampdoria: lavoro di scarico per Fabio Quagliarella

Serie A
quaglia_generico

Prosegue la preparazione dei blucerchiati verso la sfida col Chievo del 31 marzo. Per tenere vivo il tono muscolare della squadra, domani mattina la Samp affronterà la formazione primavera. La gara si giocherà a porte chiuse

Marco Giampaolo vuole tenere vivo nelle gambe e nella testa dei suoi giocatori il ritmo partita. Per questo motivo, domattina la Sampdoria affronterà la primavera in amichevole. L’obiettivo è arrivare nel miglior modo possibile alla sfida col Chievo Verona del prossimo 31 marzo, dove i blucerchiati sono chiamati al riscatto obbligato, dopo le goleade subite da Crotone e Inter. Due sconfitte pesanti, che hanno visto la Samp incassare nove reti segnandone soltanto una. Settimana prossima, dunque, fondamentale per ritrovarsi e rilanciarsi, in una classifica che vede i liguri e l’Atalanta a pari punti, con lo scontro diretto da recuperare nei giorni successivi alla partita col Chievo.

L’allenamento odierno

Nel pomeriggio la Sampdoria, ancora priva dei suoi dieci nazionali, si è ritrovata a Bogliasco per una seduta di allenamento divisa tra palestra e campo. Fabio Quagliarella ha effettuato un lavoro individuale di scarico mentre Edgar Barreto (che negli scorsi giorni ha riportato una lesione al gemello) ha proseguito il suo personale programma fisioterapico. Domani, sabato, mattinata con partitella in famiglia a porte chiuse: la squadra di Marco Giampaolo affronterà la formazione primavera allenata da Simone Pavan.