Sassuolo: Cassata, Dell’Orco e Matri a parte

Serie A
Alessandro Matri, Sassuolo (Getty)
matri_getty

I calciatori neroverdi sono stati impegnati in un iniziale riscaldamento, prima di dedicarsi ad alcune esercitazioni tecniche e tattiche e poi allo sviluppo della manovra. A concludere la seduta i giocatori hanno preso parte a una partitella finale su metà campo

Altra giornata e nuovo allenamento per il Sassuolo calcio che anche oggi si è ritrovato in campo per l’allenamento programmato. Iachini e il suo staff tecnico hanno guidato i calciatori neroverdi - come si legge in una nota ufficiale sui canali del club emiliano - con l’obiettivo di arrivare al meglio alla ripresa (dove ad attenderli c’è il complicatissimo impegno contro il Napoli) e per sfruttare anche al meglio questo periodo di sosta per cercare di recuperare energie fisiche e mentali. Prosegue dunque la preparazione del Sassuolo Calcio che questo pomeriggio si è allenato ancora sui campi dello Stadio Ricci: i calciatori neroverdi sono stati impegnati in un iniziale riscaldamento, prima di dedicarsi ad alcune esercitazioni tecniche e tattiche e poi allo sviluppo della manovra. A concludere la seduta i giocatori hanno preso parte a una partitella finale su metà campo. Hanno sostenuto una sessione di lavoro differenziato i giocatori con qualche problema fisico, ovvero Francesco Cassata, Cristian Dell'Orco e Alessandro Matri, mentre ancora assenti sono i nazionali Claud Adjapong e Davide Frattesi.

Per la giornata di domani alle ore 14.30 presso lo Stadio Ricci è in programma la gara amichevole a scopo benefico che i neroverdi disputeranno con il Bassano Virtus (formazione di Serie C). Inoltre, nelle scorse ore è arrivata anche la decisione ufficiale della Lega Serie A che ha posticipato di tre ore il fischio di inizio della gara contro il Napoli di Maurizio Sarri. Questa la nota: “Preso atto della richiesta formulata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, la Lega Serie A ha posticipato l’orario di disputa della gara Sassuolo-Napoli: il match si giocherà sabato 31 marzo 2018 alle ore 18.00 (anziché ore 15.00) presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia”. Una decisione dovuta al grande numero di sostenitori della squadra ospite pronti a riempire la parte del Mapei Stadium a loro dedicata, l’osservatorio non ha ritenuto opportuno disputare la gara - a pochi km di distanza - da quella che sempre alla 15 vedrà la Roma in casa del Bologna, al Dall’Ara. Si gioca alle 18, dunque, ora è anche ufficiale.