Serie A, Sampdoria: Quagliarella e Bereszynski rientrano in gruppo

Serie A
quagliarella_getty

I blucerchiati hanno quasi ultimato la preparazione per la prossima sfida col Chievo Verona. Ormai recuperati l’attaccante e l’esterno, Marco Giampaolo dovrà riscattare le pesanti sconfitte con Crotone e Inter. Domani la conferenza dell’allenatore

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME

Il rientro dalla sosta è imminente, sabato riprenderà il campionato di Serie A. La Sampdoria è pronta a presentarsi in modo totalmente opposto con cui si era congedata due settimane fa, incassando le goleade di Crotone e Inter. Marco Giampaolo si aspetta il riscatto e lo pretende, quanto meno sul piano della prestazione. E’ da qui, dunque, che i blucerchiati ripartiranno nella trasferta di Verona contro il Chievo, con Quagliarella sempre più vicino al rientro in gruppo, per quanto resti in dubbio la sua presenza nell’undici titolare che scenderà in campo tra due giorni.

L’allenamento di oggi

Procede sul campo 1 del Mugnaini di Bogliasco la preparazione della Sampdoria alla trasferta pre-pasquale al Bentegodi. Da segnalare i primi test in gruppo per Bartosz Bereszynski e Fabio Quagliarella, i quali hanno preso parte alle esercitazioni tecnico-tattiche preparate dallo staff in vista del Chievo Verona. Esercitazioni alle quali sono stati aggregati i Primavera Alex Pastor, Ognjen Stijepovic e Andrea Tessiore. Sul fronte dei singoli sempre assente l’influenzato Joachim Andersen. Edgar Barreto e Dawid Kownacki hanno invece proseguito i rispettivi percorsi fisioterapici e di potenziamento specifico in palestra. Atteso a breve in Italia l’ultimo nazionale Ivan Strinic. Domani, venerdì, è già vigilia di campionato. Al termine della seduta mattutina a porte chiuse, dunque intorno alle ore 13.00, Marco Giampaolo incontrerà i media in conferenza stampa (diretta Twitter, sintesi Samp TV).