Bologna, Dzemaili e Torosidis a parte

Serie A
Blerim Dzemaili, Bologna (Getty)
GettyImages-933727236

La squadra di Donadoni è tornata ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi dall'allenatore ai suoi ragazzi. All’orizzonte c’è la gara contro il Crotone allo stadio Scida in programma nel fine settimana

Due giorni dopo il pareggio ottenuto sabato pomeriggio contro la Roma, il Bologna di Roberto Donadoni è tornato ad allenarsi con l’obiettivo di iniziare a preparare al meglio il prossimo impegno. Si torna in campo domenica alle 15 allo stadio Scida per affrontare il Crotone di Walter Zenga e provare a portare così a casa altri punti pesanti e prolungare la striscia di risultati positivi iniziata con la Lazio. I rossoblù vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da tempo anche per dare una soddisfazione ai loro tifosi che nelle ultime settimane, soprattutto per quello che riguarda le gare casalinghe, hanno avuto modo di mostrare il loro disappunto per un gioco giudicato non soddisfacente. Sotto gli occhi dell’allenatore Donadoni e del suo staff tecnico, dunque, il gruppo si è ritrovato questa mattina sui campi del centro sportivo di Casteldebole, con la squadra che è tornata a lavorare e ha così iniziato il suo cammino di avvicinamento a Crotone-Bologna, come sui legge sul sito ufficiale della società: dopo un iniziale riscaldamento in palestra, scrive il club nel report di giornata, i rossoblù di Donadoni hanno svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo culminate con una partitella finale 11 contro 11.

Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, Emil Krafth ha svolto ancora una seduta differenziata dopo il problema sofferto nei giorni scorsi con la sua nazionale. Anche Blerim Dzemaili e Vasilis Torosidis non hanno lavorato con i compagni ma hanno seguito un programma di allenamento personalizzato a causa di alcuni lievi affaticamenti muscolari; le loro condizioni verranno valutate meglio nei prossimi giorni e Donadoni potrà così capire se i due torneranno a disposizione in tempo per affrontare proprio il Crotone. Il Bologna stesso ha inoltre precisato che nella giornata di domani la preparazione della squadra continuerà con una seduta di allenamento fissata per le 11:30 a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. E’ iniziato il percorso di avvicinamento del Bologna alla prossima partita, Verdi e compagni vogliono tornare a vincere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.