Bologna, anche Gonzalez out per una contusione

Serie A
Roberto Donadoni, Bologna

Inoltre, Krafth anche oggi ha svolto una seduta differenziata; programma personalizzato anche per Vasilis Torosidis e Blerim Dzemaili, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare che verrà meglio valutato per capire se e quando torneranno a disposizione i due giocatori

Una nuova giornata di lavoro per il Bologna di Roberto Donadoni che all’orizzonte vede il prossimo impegno valido per il campionato di Serie A contro il Crotone di Zenga. Una intera settimana per lavorare e arrivare così al massimo alla sfida contro la squadra rossoblù a differenza dell’avversario - che è invece impegnato nella gara di recupero contro il Torino. Come informa il sito ufficiale della società rossoblù, la preparazione del gruppo alla trasferta calabrese è continuata in mattinata con un nuovo allenamento a Casteldebole: i calciatori sono stati impegnati inizialmente in un lavoro atletico e la squadra è stata quindi divisa in due gruppi, per una serie di partitelle a tema su due campi distinti. Per quanto riguarda le condizioni degli infortunati, continua con il suo lavoro a parte Emil Krafth, che anche oggi ha svolto una seduta differenziata visti i problemi alla schiena che ancora non gli permettono di tornare a lavorare con la squadra. Programma personalizzato anche per Vasilis Torosidis e Blerim Dzemaili, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare che verrà meglio valutato per capire se e quando torneranno a disposizione i due giocatori.

Infine, oggi non si è allenato affatto Giancarlo Gonzalez a causa di una contusione. Per la giornata di domani, a tre giorni dalla partita di Crotone, per la squadra è in agenda un allenamento a porte chiuse. Anche le condizioni di Rodrigo Palacio vanno monitorare dato che nelle scorse ore l‘attaccante argentino si era limitato a correre ai bordi del campo, mentre i compagni svolgevano esercitazioni tattiche ed una partitella in famiglia davanti ai tifosi rossoblù. Nel corso della seduta a porte aperte dunque, Donadoni ha avuto modo di provare anche i moduli e la parte tattica da riproporre poi contro il Crotone: anche il Calabri sarà molto probabilmente confermato il 4-3-3 che sabato scorso è tornato attuale contro la Roma. Il 3-5-2 dovrebbe essere messo nuovamente da parte. Oggi il trio d’attacco di una squadra era composto da Verdi, Avventati e Falletti, dall’altra parte Di Francesco-Destro-Orsolini.

CALCIO: SCELTI PER TE