Atalanta, si prepara la gara con la Spal: Ilicic, Spinazzola e Rizzo a parte

Serie A
ilicic_lapresse

Nerazzurri al lavoro in vista della sfida con la Spal: hanno lavorato a parte Ilicic, Spinazzola e Rizzo, già indisponibili nelle ultime uscite. Out Haas, fermato dalla febbre

SPAL-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ORARI E PROGRAMMAZIONE DELLA 31^ GIORNATA

Al rientro dalla sosta era arrivata una bella vittoria contro l'Udinese, l'Atalanta però non è riuscita a dare continuità a questo risultato perdendo in casa contro la Sampdoria. Occasione fallita per la rincorsa all'Europa League, nerazzurri raggiunti proprio dai blucerchiati e dalla Fiorentina. L'Atalanta prepara ora la sfida contro la Spal, in programma a Ferrara sabato pomeriggio alle ore 18.00. Quest'oggi allenamento pomeridiano per i nerazzurri, svolto sotto lo sguardo sempre attento e vigile dell'allenatore Gian Piero Gasperini. Quest'ultimo ha fatto iniziare ai suoi la seduta in palestra, prima di scendere regolarmente in campo. Dopo un lavoro con la palla, la seconda parte dell'allenamento è stata di natura tattica. Infine, invece, Gomez e compagni hanno svolto delle partitelle a campo ridotto. Domani ci sarà invece la consueta seduta di rifinitura, prima della partenza per Ferrara dove sabato pomeriggio ci sarà la sfida contro la Spal di Semplici.

Out in tre, Haas a parte

Gian Piero Gasperini, in vista della sfida di sabato, spera di recuperare i suoi infortunati ma deve fare i conti con un'infermeria già abbastanza piena. Già in occasione della gara di recupero contro la Sampdoria, l'allenatore nerazzurro aveva dovuto convivere con delle assenze pesanti cambiando tanti uomini rispetto alla sua formazione tipo. Nell'ultima seduta, infatti, non hanno lavorato insieme alla restante parte del gruppo Josip Ilicic, Leonardo Spinazzola e Luca Rizzo, che non erano disponibili neanche nelle ultime due partite giocate dopo la sosta contro l'Udinese e la Sampdoria. Questi tre calciatori, quindi, hanno proseguito i rispettivi programmi di lavoro personalizzati. E' rimasto completamente fermo, invece, Nicolas Haas, che era subentrato dalla panchina nelle due gare giocate all'Atleti Azzurri d'Italia. Quest'ultimo è stato fermato dalla febbre.