Sampdoria, Giampaolo: "Per l'Europa è ancora tutto aperto, siamo lì e ci proveremo"

Serie A

L'allenatore blucerchiato sul finale di campionato: "E' ancora tutto aperto, la Samp è in lotta per l'Europa e proveremo fino alla fine a raggiungere un obiettivo straordinario. La partita con la Juve? A fine stagione tutti i campi sono buoni per fare punti, faremo la nostra partita. Lotta scudetto ancora aperta"

Pareggio nel derby contro il Genoa, Sampdoria ottava in classifica a -2 dal settimo posto occupato dalla Fiorentina. I blucerchiati continuano la rincorsa verso l'Europa League, obiettivo di questo finale di stagione. Ne ha parlato anche Marco Giampaolo: "Il campionato, in questo momento, è molto interessante – ha dichiarato l'allenatore blucerchiato - Sia per lo scudetto, che per l'Europa, che per la salvezza, è ancora tutto aperto. Sette partite si prestano a possibili cambiamenti, la Sampdoria è lì e proverà a restarci fino alla fine. O, quantomeno, ci giocheremo quello che per me sarà un obiettivo straordinario, poi chi sarà più bravo vincerà. Il mio futuro? So qual è il mio presente, si chiama Samp. Società, club a cui devo molto, ha un fascino particolare. Alla Samp ho lavorato sempre bene, sono stato padrone di quello che è il mio ambito. E' importante il presente della squadra ed è importante chiudere la stagione facendo il massimo. Poi, come ogni anno, ci si mette attorto un tavolo, si discute e si vede. Ora penso soltanto a far bene con la mia squadra, è questo il mio impegno più importante".

"Con la Juve faremo la nostra partita, lotta scudetto ancora perta"

E nel prossimo turno, i blucerchiati affronteranno la Juventus allo Stadium: "Di questa squadra è inutile elogiarne le qualità, la forza, la storia e la convinzione – prosegue Giampaolo - E' una macchina da guerra, decide la Juventus come vincere la gara, che ritmo imporre. E se può vincere giocando al 50% lo fa. La Sampdoria deve andare a giocare la sua partita, senza pensare che dall'altro lato ci sia una squadra come la Juventus. A sette partite dalla fine, qualsiasi campo è buono per pensar a fare punti. Lotta scudetto? E' aperta ancora, c'è lo scontro diretto. Il Napoli, contro il Chievo, ha avuto un bel colpo di reni. Quattro punti non sono pochi ma è ancora tutto da giocare. I giochi non sono fatti neanche in coda, ogni partita bisogna sudarsela".