Cagliari, Marcello Carli è il nuovo direttore sportivo

Serie A
Marcello Carli, Cagliari (Getty)

Dopo aver sollevato dall'incarico Giovanni Rossi, la società rossoblù ha annunciato ufficialmente Marcello Carli come nuovo direttore sportivo del club con effetto immediato. L'ex Empoli sarà ad Asseminello alla ripresa degli allenamenti

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Le tre sconfitte consecutive in campionato contro Torino, Genoa e Verona e una classifica tornata a essere decisamente pericolosa: solo due i punti di vantaggio rispetto a Spal e Crotone appaiate al terzultimo posto, necessario dunque mettere fine all'emorragia di risultati negativi e tornare a fare punti per centrare la salvezza in questo finale di stagione. Dopo la sconfitta del Bentegodi (con la squadra contestata da un gruppo di tifosi al ritorno in Sardegna), la società del presidente Giulini ha deciso per un cambio dirigenziale: sollevato dall'incarico di direttore sportivo Giovanni Rossi, al suo posto l'ex Empoli Marcello Carli.

Marcello Carlo nuovo ds: è ufficiale

A comunicare l'ingresso nei quadri dirigenziali di Carli è la stessa società rossoblù con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Marcello Carli il ruolo di Direttore Sportivo. Carli sarà presente già questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini per la ripresa degli allenamenti. Il neo DS rossoblù, 54 anni, ha lavorato sino alla scorsa stagione nell'Empoli, dove - dopo un passato da calciatore - ha costruito la sua carriera da dirigente". Il comunicato poi prosegue: "Grande conoscitore di calcio, pragmatico, è stato prima a capo del Settore giovanile della società toscana, per quindi assumere l'incarico di Direttore Sportivo: sei stagioni consecutive nelle quali ha contribuito con le sue competenze e capacità alla crescita e valorizzazione del club. Carli ha concluso la sua esperienza in Toscana da Direttore Generale dell'Area Tecnica. Al neo Direttore, un caloroso benvenuto in rossoblù", conclude la nota.

Squadra in ritiro

Dopo il giorno di riposo concesso da Diego Lopez alla squadra, il Cagliari tornerà ad allenarsi nel pomeriggio al centro sportivo di Asseminello per iniziare a preparare la prossima gara di campionato che vedrà i rossoblù impegnati sabato pomeriggio alla ore 15 alla Sardegna Arena contro l'Udinese. Come comunicato da Diego Lopez nell'immediato post gara di Verona, la squadra dopo l'allenamento odierno resterà in ritiro fino alla partita contro la squadra allenata da Massimo Oddo.