Genoa, Ballardini: "Abbiamo fatto grandi cose, proseguiamo così fino alla fine"

Serie A
ballardini

L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara col Crotone: “Vincere contro di loro sarebbe pesante perché potrebbe risultare un successo decisivo”

GENOA-CROTONE E CHIEVO TORINO LIVE

Esattamente un girone fa, nella trasferta di Crotone, Davide Ballardini tornava per la terza volta sulla panchina del Genoa. Facendo ricredere gli scettici, l’allenatore ha condotto bene i rossoblu lontano dalla zona salvezza. Un traguardo, questo, ampiamente alla portata ma non ancora blindato. “Un girone dopo è cambiata la classifica e poi ci sono gli innesti di gennaio. Tutto ciò che abbiamo fatto ce lo siamo guadagnato e meritato. Avevamo grandi difficoltà e con un'incredibile forza psicologica ne siamo usciti. In questi mesi ho potuto notare la disponibilità e la serietà di tutti. Siamo contenti del nostro cammino. Non è un atteggiamento remissivo, queste sono cose che non hanno importanza e che non ci interessano. Da qui alla fine giocheremo tutte le partite al massimo, a partire da domani. Di certo posso dire che non mi aspettavo una classifica così bella. In queste 19 partite abbiamo fatto cose straordinarie e voglio che si prosegua così fino al termine della stagione” ha detto Ballardini, tracciando un primo bilancio della sua avventura.

Scontro diretto

Genoa e Crotone sono divise in classifica da 8 punti e i calabresi al momento occupano il terzultimo posto: batterli vorrebbe dire scattare verso la salvezza: “Affrontiamo una squadra che sa cosa fare in campo, abituata al sacrificio e alle difficoltà. Sono preparati e consapevoli della loro forza caratteriale. Vincere contro di loro sarebbe pesante perché potrebbe risultare un successo decisivo”. Ma Ballardini ha diversi nodi da sciogliere, in vista della partita di domani: “Ci sono diversi giocatori da valutare, come Spolli, Bertolacci, Rosi, Taarabt, El Yamiq e Perin. Decideremo nelle prossime ore il da farsi. In attacco Galabinov è disponibile, ha messo minuti nelle gambe dopo l'infortunio. Veloso si è allenato tutta la settimana in gruppo, mentre oggi sosterrà un lavoro personalizzato al termine del quale capiremo se convocarlo o meno”.