Cagliari, Diego Lopez: "Avanti così, non abbiamo fatto nulla"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)
diego_lopez_getty

L'analisi dell'allenatore nel post gara: ""Noi diamo il massimo ma a volte non basta mentre oggi abbiamo ripagato i tifosi, anche se non è finita. Quando si giocano queste partite fondamentali per la salvezza il particolare può cambiare tutto. I ragazzi sono stati bravi a interpretare questa gara"

Un gol di Ceppitelli all’84’ ha dato la vittoria al Cagliari nella gara contro l’Udinese. I rossoblù sono stati capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio segnato da Lasagna con Pavoletti, prima di portarsi definitivamente in vantaggi e salire così a quota 32 in classifica, a -1 proprio dai bianconeri di Oddo. Un successo importante in ottica salvezza contro una diretta concorrente, che Diego Lopez nel post partita ha commentato così la prestazione e il risultato ai microfoni di Sky Sport: "Questa è una vittoria importante, fondamentale per noi, ma sappiamo che non è ancora finita. Questa è stata una settimana difficile per noi, in cui siamo stati in ritiro per arrivare pronti a questo impegno e come ho detto ieri era importante conquistare i tre punti. I dettagli hanno fatto la differenza, quando si giocano queste partite fondamentali per la salvezza il particolare può cambiare tutto. I ragazzi sono stati bravi a interpretare questa gara, la determinazione che ci hanno messo e con cui sono riusciti a giocare oggi è stata la cosa in più. Poi si sa che in questi match subentra anche la paura per tutto e la gara di oggi è stata giocata bene davvero".

"Settimana difficile, i dettagli hanno fatto la differenza"

"Non era semplice, venivamo da una sconfitta che ci ha fatto davvero male, poi anche tutta la settimana è stata davvero lunga. Ci ha dato forza anche la gente che ci ha accompagnato ed è andata a Verona anche se non hanno visto la loro squadra ottenere un risultato non positivo. Mi dispiace, noi diamo il massimo ma a volte non basta mentre oggi abbiamo ripagato i tifosi anche se non è finita. Avanti con questa mentalità, dobbiamo restare concentrati. Quando non si vedono lavorare questi ragazzi forse non può capire, noi dobbiamo sempre metterci tutte le componenti che ho visto oggi. E quando giochiamo così è difficile fermarci, sappiamo che questa è la strada giusta. Se ci metti anche cuore e voglia il lavoro viene ripagato. Barella sarà squalificato come Cigarini contro l’Inter? Primo o poi sarebbe arrivato perché era in diffida da tempo… Luca potrà così riposare dopo un periodo intenso. Ai ragazzi, così come i tifosi, chiedo sempre di dare di più e di tirare fuori il massimo. Queste partite si giocano anche con la testa, siamo andati in difficoltà e non era semplice. Il coraggio e le altre componenti ci hanno premiati".