user
18 aprile 2018

Juventus, Simy come CR7: rovesciate da incubo. Ed è subito tormentone in curva

print-icon

Simeon Tochukwu Nwankwo, noto come Simy, ha fatto gol ai bianconeri in rovesciata come Cristiano Ronaldo nell'andata dei quarti di Champions League. E proprio come CR7, l'attaccante nigeriano del Crotone ha segnato al 19' del secondo tempo

CLICCA QUI PER RIVIVERE CROTONE-JUVE

#SKYONTHEROAD: FAYNA E BARZAGHI VERSO NAPOLI-JUVE

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Si chiama Simeon Tochukwu Nwankwo e i più lo conoscono come Simy. Nigeriano e non portoghese, che deve conquistare la salvezza in Serie A e non sta lottando per vincere la Champions, che ha sulle spalle il numero 99 e non il 7. Eppure per una notte, Simeon Tochukwu Nwankwo detto Simy è diventato Cristiano Ronaldo. Un CR7 non con la maglia del Real Madrid ma con quella rossoblù del Crotone. Il tutto con buona pace dei tifosi della Juventus, che nel giro di poco più di due settimane hanno incassato due gol in rovesciata in grado prima d'infrangere i sogni europei dei bianconeri e poi di frenare la corsa verso il settimo Scudetto consecutivo. Strano, folle, ma tutto reale. A Crotone, dove la squadra di Allegri ha giocato la sua peggior partita della stagione, l'acrobazia è valsa il pareggio dei calabresi. Ma le stranezza non finiscono qui. Non solo il gol dell'attaccante del Crotone è simile a quello del fuoriclasse del Real, ma lo è anche il minuto: il 19' della ripresa, quando prima di lui l'aveva provata Trotta ma senza fortuna.

Il coro della curva del Crotone

Al gol di Simy, puntuale, la cura dei tifosi rossoblù ha dedicato al "99" il coro 'Come Ronaldo' per stuzzicare gli avversari sbigottiti e ammutoliti dall'altra parte dello stadio Scida.

"Io come CR7? Ho provato..."

"Gol come quello di Cristiano Ronaldo? Una rete da attaccante. Io ci ho provato, è andata bene e sono contento perché questo è un punto importante per il Crotone. La rete la dedico alla squadra e alla mia famiglia". Così il 25enne attaccante ha commentato a fine partita la sua acrobazia.

SIMY COME CR7, IL CORO DEI TIFOSI

Il profilo 

Simy è arrivato a Crotone a 24 anni e con numeri importanti nel curriculum: 41 gol in 119 partite tra serie A e B portoghese, fino alla rete dell'esordio in gare ufficiali con la maglia del Crotone al Bentegodi contro l’Hellas Verona (14 agosto 2016 in Coppa Italia). Classe 1992, il 7 maggio compirà 26 anni. E' nato a Lagos, in Nigeria, ed è arrivato in Italia dal Gil Vicente (B portoghese). 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi