Crotone-Juventus, Zenga: "Siamo vivi. Salvezza? Sono ottimista"

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

L'allenatore della formazione calabrese dopo il pareggio con la Juventus allo Scida: "Con questa intensità e questa voglia ci giocheremo la salvezza fino alla fine. Io resto ottimista, abbiamo dimostrato di essere vivi"

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

LE PAGELLE

Un punto che potrebbe diventare preziosissimo nell'agguerrita corsa salvezza, Crotone capace di fermare allo Scida la capolista Juventus: Alex Sandro apre il match, poi l'1-1 definitivo arrivato grazie alla magia di Simy. Un pareggio che l'allenatore della formazione calabrese Walter Zenga commenta così nel post gara ai microfoni di Sky Sport: "E' impensabile non soffrire contro la Juventus, una squadra che ha grande qualità, organizzata benissimo. Ti fanno girare. Noi però dobbiamo giocare sempre con questa intensità e con questa voglia, così facendo la salvezza ce la giocheremo fino all'ultimo minuto: lo dobbiamo alla città, ai nostri tifosi, a noi stessi. Noi abbiamo sempre giocato con questa intensità, eccezion fatta per qualche partita che ci ha portato a questa situazione di classifica. Noi però continuiamo così, testardi. La scelta di Diaby? Pensavamo di giocarcela negli spazi e la sua velocità poteva magari darci qualcosa in più, poi però la squadra in un certo momento della partita necessitava della fisicità di Trotta", ha ammesso Zenga nel dopo partita dello Scida.

"Salvezza? Siamo vivi, ce la giocheremo fino alla fine"

Zenga che poi analizza il finale di stagione che attende la sua squadra: "Calendario difficile? Il grande pregio nostro è che siamo ancora lì a giocarcela e penso che ce la giocheremo fino alla fine. Domenica sarà un altro spareggio, lo sappiamo". L'allenatore dei rossoblù ha poi concluso: "Il Crotone visto questa sera, nel secondo tempo col Genoa, in casa con il Bologna è una squadra viva, che gioca a calcio e fa la partita. Siamo ottimisti perchè vogliamo rimanere in Serie A", le parole di Zenga

Simy: "Rovesciata? Gesto d'istinto"

Un gol in rovesciata alla Juventus, una rete che regala l'1-1 al Crotone e alimenta le speranze salvezza della formazione calabrese. Simy, attaccante rossoblù, commenta così la notte dello Scida: "Il pareggio è il frutto del duro lavoro che stiamo facendo, sono contento per la squadra. La rovesciata? E' stato un gesto d'istinto, dentro l'area dobbiamo provare, se non proviamo non riusciamo a fare gol. Siamo concentrati sul nostro obiettivo che è la salvezza, sarebbe il nostro scudetto. La cosa importante per noi è questo".