Inter, infortunio muscolare per Gagliardini. Il giocatore: "Sono fiducioso per il rientro"

Serie A
gagliardini

Il centrocampista è stato costretto ad uscire ieri nel corso della sfida col Cagliari in barella. Nonostante tutto, comunque, Gagliardini si è detto ottimista per un rientro, in attesa del responso degli esami medici di questo lunedì

L'ESITO DEGLI ESAMI

L’uscita in barella di sabato è stata un’immagine poco rassicurante. Ma Roberto Gagliardini sta stringendo i denti, vuole essere protagonista del finale di stagione della sua Inter, in lotta per un posto in Champions League insieme a Roma e Lazio. Ieri, la squadra di Luciano Spalletti ha disputato l’anticipo del turno infrasettimanale, battendo il Cagliari con un autorevole 4-0. Nonostante la buona prova, i nerazzurri hanno dovuto fare a meno di Gagliardini, per un infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il campo nel finale di primo tempo; il suo posto è stato preso da Borja Valero. Le prime valutazioni hanno portato a diagnosticare una “distrazione muscolare ai flessori della coscia destra”, come si apprende dai canali social della società. Che poi specifica che “seguiranno controlli nei prossimi giorni”. Nella mattinata di domenica, tuttavia, è arrivato un tweet del giocatore che lascerebbe presagire un certo ottimismo in vista degli accertamenti medici a cui dovrà sottoporsi nella giornata di oggi: “Purtroppo un piccolo incidente di percorso, ma sono fiducioso di rientrare il prima possibile per quest’ultimo finale di stagione”.

Pedina fondamentale

Gagliardini è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Ha avuto diverse esperienze in Serie B, con Cesena, Spezia e Vicenza, prima del rientro a Bergamo. Qui, sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, ha trovato continuità e fiducia, che gli hanno permesso di esprimersi ad alti livelli. Tali, appunto, da convincere l’Inter a puntare su di lui. Dal suo arrivo, ha avuto un utilizzo elevato: nella stagione in corso ha collezionato 30 presenze in campionato e due in Coppa Italia.