Sampdoria, Giampaolo: "Decisiva la spinta dei tifosi e la freschezza di chi è subentrato"

Serie A
giampaolo_sampdoria_getty

L’allenatore blucerchiato ha commentato la vittoria sul Bologna arrivata in extremis: “Avevo detto alla squadra che questa vittoria l'avremmo costruita passo dopo passo e non c'era da disperdere energie nervose inutilmente”

Tre punti conquistati all’ultimo secondo, per una Sampdoria che non muore mai. La sfida col Bologna l’ha decisa Duvan Zapata, che ha trovato l’angolino nel traffico dell’area di rigore. Marco Giampaolo ha commentato così la vittoria, ai canali ufficiali della società: “Avevo detto alla squadra che questa vittoria l'avremmo costruita passo dopo passo e non c'era da disperdere energie nervose inutilmente. Le partite adesso sono più pesanti e hanno un valore diverso, anche sul piano mentale. Alla fine la resistenza del Bologna la potevamo vincere soltanto col tempo e questa lettura ci ha premiato, anche se non siamo stati brillantissimi perché tre giorni fa abbiamo giocato una gara dura. Abbiamo concesso qualche ripartenza agli avversari ma la squadra non è arretrata”.

La spinta di Marassi

Per l’allenatore, un apporto fondamentale è arrivato sia da chi è subentrato – tra cui proprio l’attaccante colombiano che ha firmato la rete decisiva – sia dal pubblico del Ferraris: “Negli ultimi minuti abbiamo avuto la spinta dai tifosi, poi gli ingressi dei giocatori che erano più freschi ci hanno dato quel valore in più. Abbiamo vinto meritatamente una partita sofferta, come lo saranno tutte le altre. Per noi è troppo importante rimanere in scia per l’Europa League, per poter arrivare all'ultima di campionato per regalarci un sogno e regalarlo anche ai tifosi, che voglio ringraziare personalmente per la fiducia e il sostegno che ci sono sempre arrivati negli ultimi due anni”.