Serie A, Cagliari: Deiola in gruppo. Squadra in ritiro

Serie A
Deiola, Cagliari (Ph cagliaricalcio.com)

Nuova seduta di lavoro al centro sportivo di Asseminello per i rossoblù: Deiola è tornato ad allenarsi in gruppo, differenziato per Farias. Da questo pomeriggio, squadra in ritiro per preparare al meglio la gara col Bologna

CAGLIARI-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

La sconfitta contro l'Inter a San Siro da lasciarsi subito alle spalle, Cagliari che dopo il ko nella trasferta milanese ha già proiettato l’attenzione alla prossima gara di campionato, quella contro il Bologna in programma domenica alle ore 12:30 alla Sardegna Arena. La squadra allenata da Diego Lopez vuole subito tornare al successo per avvicinarsi sempre più alla certezza aritmetica della salvezza, la classifica infatti in questo momento vede il Cagliari al 15esimo posto a quota 32 punti, quattro in più rispetto al Crotone terzultimo. Margine importante quando ormai mancano poche gare al termine del campionato, ma non del tutto rassicurante: ecco perchè riscattare immediatamente la sconfitta contro l’Inter e tornare a muovere la graduatoria resta una priorità in casa rossoblù.  

Deiola in gruppo

Una gara dunque da non fallire quella contro il Bologna per il Cagliari, con la formazione allenata da Diego Lopez che questo pomeriggio si è allenata sul campo del centro sportivo di Asseminello: i calciatori utilizzati nella gara di martedì a Milano contro l’Inter hanno svolto riattivazione a secco, tutti gli altri invece sono stati impegnati in riscaldamento a secco, riscaldamento tecnico, esercitazione 3 contro 2 e partita finale su campo ridotto. Buone notizie dall’infermeria giungono da Alessandro Deiola, il centrocampista infatti è tornato ad allenarsi in gruppo; lavoro differenziato invece per Diego Farias, mentre ha svolto solo terapie Daniele Dessena.

Squadra in ritiro ad Assemiello

Appuntamento importante quello che attende la formazione rossoblù domenica alle ore 12:30 contro il Bologna, una gara che il Cagliari ha deciso di preparare in ritiro: dopo l'allenamento di oggi, infatti, il gruppo rimarrà in ritiro ad Asseminello fino al prossimo impegno di campionato. "La partita con l’Inter bisogna dimenticarla velocemente ma allo stesso tempo dobbiamo analizzare gli errori per cercare di non ripeterli. Dobbiamo essere mentalmente forti: domenica contro il Bologna ci attende una partita fondamentale per la salvezza. Concentriamoci su quest’impegno. Abbiamo margine sul terzultimo posto ma dobbiamo restare attenti e determinati. Per essere sicuri della salvezza credo che avremo bisogno di altri 6 punti", le parole di Diego Lopez. Che domani guiderà la squadra in una doppia seduta di allenamento.