Serie A, Crotone: Nalini in dubbio per l'Udinese. Da venerdì squadra in ritiro

Serie A
Un allenamento del Crotone (Ph Twitter Crotone)

All'indomani del pareggio contro la Juventus la squadra è tornata ad allenarsi all'Antico Borgo: in vista della sfida con l'Udinese sono da valutare le condizioni di Nalini. Come richiesto dai calciatori rossoblù, da venerdì il gruppo sarà in ritiro per preparare al meglio la prossima gara di campionato

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-CROTONE

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Dopo l’impresa dello Scida contro la Juventus (1-1 il finale), Walter Zenga era stato chiaro: "Calendario difficile? Il grande pregio nostro è che siamo ancora lì a giocarcela e penso che ce la giocheremo fino alla fine. Domenica sarà un altro spareggio, lo sappiamo". Il pareggio ottenuto contro i bianconeri ha nuovamente alimentato le speranze salvezza del Crotone, ma per centrare l’obiettivo prefissato dalla società a inizio stagione sarà fondamentale ottenere il massimo dei punti nelle prossime gare, iniziando proprio da quella di domenica pomeriggio alla Dacia Arena contro l’Udinese. Una sfida con vista salvezza, che potrebbe aprire nuovi scenari per la classifica rossoblù e nell’intera lotta per non retrocedere: il Crotone, infatti, attualmente occupa il terzultimo posto a quota 28 punti, uno in meno rispetto alla Spal, cinque in meno rispetto alla formazione allenata da Oddo, che in caso di sconfitta verrebbe risucchiata nelle zone basse della graduatoria.

Nalini in dubbio. Da venerdì squadra in ritiro: una richiesta dei calciatori

Poche ore dopo il pareggio contro la Juventus, il Crotone è subito tornato ad allenarsi al centro sportivo Antico Borgo: Walter Zenga ha diviso la squadra in due gruppi con i  calciatori scesi in campo contro la Juventus che hanno svolto lavoro di scarico, gli altri invece hanno sostenuto una regolare seduta di lavoro. Intero gruppo a disposizione per l’allenatore rossoblù, che però in vista della gara contro l’Udinese dovrà valutare le condizioni di Andrea Nalini reduce da una distrazione al flessore. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani sempre al centro sportivo Antico Borgo e successivamente, come richiesto espressamente dai calciatori, la squadra andrà in ritiro presso la struttura dell’Hotel 'Park Jonio' di Steccato di Cutro.

Zanellato e Tumminello convocato dall’Italia U20

Una soddisfazione in più per il Crotone arriva dalle convocazione della Nazionale Under 20, con il CT Guidi che ha chiamato anche due giocatori rossoblù: si tratta di Zanellato e Tumminello. Il tecnico dell’Italia Under 20 Federico Guidi ha convocato 2 giocatori del Crotone per la gara amichevole contro la Croazia, in programma mercoledì 25 aprile alle ore 14, allo stadio Comunale di Manzano (UD): si tratta del centrocampista Niccolò Zanellato e dell’attaccante Marco Tumminello, entrambi classe '98. Sarà il primo confronto tra le nazionali dei due Paesi a livello di Under 20 e gli Azzurrini giocheranno per la prima volta nella loro storia a Manzano. Gli Azzurrini si raduneranno domenica 22 aprile ad Udine e lunedì sosterranno le prime due sedute di allenamento", si legge nel comunicato diramato dalla società calabrese.