Chievo, prove tattiche verso l’Inter

Serie A
Rolando Maran, Chievo
maran_allenamento_chievo

In mattinata - dopo una iniziale attivazione tecnica - il gruppo si è poi concentrato sugli sviluppo offensivi prima di dedicarsi ad alcuni lavori specifici individuali su cross e sui tiri in porta in vista del match contro i nerazzurri

CHIEVO-INTER LIVE

LAZIO-SAMPDORIA LIVE

Il Chievo di Rolando Maran è atteso da un’altra gara complicata, il calendario metterà l’Inter di Spalletti di fronte ai gialloblù che ora si trovano al 16° posto della classifica di Serie A con i loro 31 punti conquistati dopo 33 gare giocate. Penultimo allenamento della settimana nella giornata di oggi per i gialloblù sotto gli occhi di Maran e del suo staff tecnico prima del match contro l'Inter, che si disputerà domenica 22 aprile alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi. Questo il programma svolto questa in mattinata dai giocatori come riporta il sito ufficiale della società veneta: dopo una iniziale attivazione tecnica il gruppo si è poi concentrato sugli sviluppo offensivi prima di dedicarsi ad alcuni lavori specifici individuali su cross e sui tiri in porta, orientati proprio ad arrivare nella maniera migliore alla gara contro i nerazzurri di domenica. Quello di domani sarà giorno di vigilia, con la squadra che tornerà in campo in mattinata per la rifinitura tecnica che si svolgerà a porte chiuse. In seguito Maran si presenterà in conferenza stampa per presentare la gara di domenica.

Sono proseguite poi anche le prove tattiche per quanto riguarda il Chievo, esperimenti e prove che verranno completate domani proprio nella rifinitura. Maran potrebbe optare per un 5-3-2 o un 4-4-2 garantendo così alla squadra maggiore copertura come dimostrano gli zero gol subiti nelle ultime due partite contro Napoli e SPAL. In mezzo dovrebbe esserci Radovanovic - in ogni caso - e ai suoi lati Tomovic e Mattia Bani con Cacciatore e Jaroszynski terzini. Ballottaggio tra Lucas Castro e Hetemaj per affiancare Rigoni e Giaccherini; in attacco Maran potrebbe puntare sull’ex Riccardo Meggiorini insieme a Inglese. Nelle ultime otto sfide interne contro l’Inter in Serie A il Chievo tre volte ha realizzato due gol (tre vittorie) cinque volte non ha segnato (cinque sconfitte). I gialloblù sono imbattuti nelle ultime quattro partite interne di Serie A e non arrivano a cinque di fila in un singolo campionato dal maggio 2016.