Crotone, Barberis: "Ritiro scelta nostra. Juve? Pari che dà fiducia"

Serie A
Barberis, Crotone

Il calciatore rossoblù presenta la sfida con l'Udinese: "Non dobbiamo pensare di affrontare una squadra in difficoltà, noi vogliamo la salvezza a ogni costo. Squadra in ritiro? Scelta nostra per compattarci ancora di più. Pari con la Juventus dà fiducia"

UDINESE-CROTONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un pareggio, quello ottenuto contro la Juventus allo Scida, come iniezione di fiducia in vista di un finale di stagione che vedrà il Crotone impegnato nella lotta salvezza. "Il punto con la Juventus deve darci forza e morale, oltre a essere una spinta per noi per credere ancora di più in quello che facciamo e nei nostri obiettivi. Noi vogliamo la salvezza e per riuscirci dobbiamo riuscire a fare punti in qualsiasi campo, dobbiamo andare a battagliare contro ogni squadra e cercare di fare risultato a ogni costo", parola di Andrea Barberis. Il numero del 10 del Crotone ha parlato così al termine dell'allenamento odierno che la squadra ha svolto nel centro sportivo di Steccato di Cutro: "Io ci tengo molto a fare bene, è il terzo anno che vesto questi colori e aver raggiunto le 90 presenze con questa maglia è un motivo d'orgoglio; spero di finire la stagione col raggiungimento della salvezza, daremo tutto per ottenerla", le parole del calciatore rossoblù.

"Ritiro? Scelta nostra, siamo nella fase più importante della stagione"

Pareggio con la Juventus ormai alle spalle, in casa Crotone la concentrazione è rivolta esclusivamente alla sfida con l'Udinese in programma domenica pomeriggio alla Dacia Arena: "Stiamo preparando questa partita come tutte le altre che abbiamo preparato in questo finale di stagione, sappiamo che loro vengono da dieci sconfitte consecutive ma dobbiamo accantonare il pensiero che siano una squadra in difficoltà perchè a Napoli hanno disputato un'ottima gara al di là della sconfitta". Crotone che da questo pomeriggio andrà in ritiro a Steccato di Cutro, una scelta voluta proprio dai giocatori: "Siamo in una parte importante della stagione e abbiamo chiesto noi, in accordo col mister, di poter andare in ritiro da stasera per fare ancora più gruppo e ricompattarci ulteriormente", ha concluso Andrea Barberis. Domani la squadra calabrese sosterrà la rifinitura un mattinata e successivamente partirà in direzione Udine.