Sampdoria, Giampaolo: "Strinic è più sereno e giocherà, ma cambierò qualcosa"

Serie A
giampaolo_samp_ansa

L’allenatore blucerchiato ha presentato la partita di domani con la Lazio in conferenza stampa: “A cinque partite dalla fine non possiamo pensare troppo all'avversario, né alla classifica: da qui alla fine saranno cinque gare difficilissime”

CHIEVO-INTER LIVE

LAZIO-SAMPDORIA LIVE

La vittoria sul Bologna ha ricaricato le batterie della Sampdoria, che si prepara ad una prova di spessore per uscire con dei punti dall’Olimpico, dove domani affronterà la Lazio di Simone Inzaghi. Marco Giampaolo ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Sarà la terza gara in sette giorni, dispendiosa anche perché ora ha iniziato a far caldo, per quanto questo valga per entrambe le squadre. Affronteremo una squadra forte, che mi piace molto: hanno grandi qualità. Una squadra fisica, tecnica, di grande valore, ma noi andremo a giocarcela come sempre. Cambierò qualcosa per essere freschi e competitivi. La gara della scorsa stagione non conta più: dobbiamo provare a fare un risultato per il nostro obiettivo e non per riscattare la pesante sconfitta dello scorso campionato”.

Nessun calcolo

Nessuno avrebbe ipotizzato una Sampdoria in lizza per un posto in Europa League. Eppure, i blucerchiati sono perfettamente in corsa e questo è un motivo di orgoglio per l’allenatore: “Essere lì a giocarsi un grande obiettivo è già un risultato straordinario: dobbiamo pensare a recuperare le energie, per entrare in campo al cento per cento. Strinic ha fatto una buona partita col Bologna, l'ho visto più sereno e giocherà. A cinque partite dalla fine non possiamo pensare troppo all'avversario, né alla classifica: da qui alla fine saranno cinque gare difficilissime”.