Lazio-Sampdoria, Inzaghi: "Ennesima dimostrazione dei ragazzi, continuiamo a cullare il sogno Champions"

Serie A

La Lazio mantiene il quarto posto, battendo la Sampdoria per 2-0: all'Olimpico decidono le reti di Milinkovic-Savic e de Vrij. La soddisfazione di Inzaghi: "Oggi una grande cornice di pubblico che si è divertita: questo mi ripaga di tutto"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LAZIO-SAMPDORIA

SERIE A: CLASSIFICA E RISULTATI

Quattro gol per mantenere il quarto posto. Nel pomeriggio dell'Olimpico la Lazio liquida la Sampdoria con i gol di Milinkovic Savic e de Vrij e con la doppietta di Immobile nel finale. I biancocelesti rispondono così alla Roma vittoriosa ieri a Ferrara e al successo dell'Inter contro il Chievo. Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il match, ha commentato la prestazione dei suoi: "I ragazzi mi hanno dato un’altra dimostrazione di quello che sono, sanno stare bene in campo e insieme. Un piacere vederli giocare. Oggi all'Olimpico c'era una splendida cornice di pubblico e i tifosi si sono divertiti. Dopo 51 partite stagionali siamo tra il terzo e il quinto posto dal 13 agosto: solo un grande applauso a questi ragazzi, hanno un grandissimo cuore. Cercheremo di fare al massimo le  partite restanti, sperando di vincerle". Roma e Inter però non mollano: "Nessuno si ferma, tutti quanti vogliono arrivare in Champions. Noi siamo ancora lì dopo 34 partite, culliamo ancora il nostro sogno".

"Lazio-Inter decisiva? No, prima tre partite fondamentali"

L'impressione è che decisiva sarà l'ultima giornata contro l'Inter, ma Inzaghi non condivide: "Prima di Lazio-Inter ci saranno tre partite importantissime. Tutte le partite hanno delle insidie, dobbiamo interpretarle come oggi e come abbiamo fatto in questo trittico pesante contro Roma, Fiorentina e Samp. Come stiamo fisicamente? Ho la fortuna di avere un ottimo staff e degli ottimi professionisti: normale che avendo giocato 51 partite, cerchiamo di monitorare tutti i ragazzi. C’è chi a volte ha bisogno di mezza giornata in più di riposo". Quella di oggi è stata la 15^ partita in stagione su 34 nella quale la Lazio ha segnato almeno 3 gol: quello di Inzaghi è il miglior attacco e allo stesso tempo la decima difesa: "Le due cose sono abbastanza legate,senza i quinti alti in fase di possesso probabilmente avremo preso qualche gol in meno. Ma veniamo ripagati da questi numeri e nel vedere i tifosi così contenti. Come migliorare questa squadra? Dobbiamo difendere da squadra, abbiamo degli ottimi difensori. Per il nostro modo di giocare a calcio ci sta prendere qualche gol in più".