Serie A, Genoa: la ripresa degli allenamenti: Izzo, Pereira e Spolli indisponibili

Serie A
Izzo

I rossoblu sono subito tornati in campo, nonostante la vittoria di ieri che ha di fatto garantito la salvezza al Genoa. In vista della prossima sfida contro l’Atalanta, è in dubbio Taarabt alle prese con problemi alla schiena

La bella vittoria sul Verona, che di fatto ha blindato la salvezza del Genoa, non ha convinto Davide Ballardini a concedere un giorno di riposo ai rossoblu, che si sono ritrovati oggi a Pegli per cominciare a preparare la prossima sfida con l’Atalanta. L’obiettivo è chiaro: onorare fino alla fine un campionato che ha regalato più ansie che soddisfazioni, ma che dopo il cambio di allenatore fa ben sperare per il futuro. Non ha perso tempo, dunque, lo staff tecnico per la ricognizione sullo stato di salute del gruppo, dopo la vittoriosa partita con l’Hellas che ha portato a dodici i punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, cioè la Spal. I giocatori si sono visti in mattinata al Centro Signorini, per svolgere un lavoro su piani differenti. Programma di recupero con i preparatori per gli elementi scesi in campo al Ferraris contro i veneti. Gli altri hanno effettuato una seduta tecnico-atletica, con addestramenti e partitelle sotto l’occhio vigile dell’allenatore.

Tre giocatori indisponibili

Nell’ottica del match con l’Atalanta non si configurano assenze per squalifica. Restano da monitorare nei prossimi giorni le condizioni di Taarabt, alle prese con il mal di schiena. Fuori gioco invece Izzo, Pereira e Spolli che stanno seguendo la riabilitazione e non saranno a disposizione di Ballardini.