Sassuolo: Dell’Orco, Goldanida e Sensi a parte

Serie A
Edoardo Goldaniga, Sassuolo (Getty)

I neroverdi hanno ripreso la preparazione in vista della trasferta di Crotone: riscaldamento, messa in azione con la palla e lavoro metabolico a secco, poi esercitazioni tecnico tattiche e partitella ad alta intensità su campo ridotto nel programma di oggi

Il Sassuolo ha archiviato la bella vittoria ottenuta contro la Fiorentina nel tardo pomeriggio di sabato e ora pensa già al prossimo impegno. Domenica alle 12:30 i neroverdi tornano in campo per affrontare il Crotone e cercare così altri tre punti preziosi. L’obiettivo è quello di chiudere il discorso salvezza, quest’oggi intanto la squadra è tornata in campo per prepara la gara contro la formazione di Walter Zenga. Dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore Giuseppe Iachini, questo pomeriggio i neroverdi hanno ripreso la preparazione in vista della trasferta di Crotone - come si legge sul sito ufficiale della società emiliana. Sul campo dello Stadio Ricci la squadra ha svolto un iniziale riscaldamento, poi si è dedicata alla messa in azione con la palla e a un lavoro metabolico a secco, prima di concludere la sessione con alcune esercitazioni tecnico tattiche e una partitella ad alta intensità su campo ridotto.

Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, hanno svolto un lavoro differenziato sia Cristian Dell’Orco che Edoardo Goldaniga e Stefano Sensi; le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni per capire se e chi potrà eventualmente tornare a disposizione dell’allenatore. Nella giornata di domani è in programma una doppia seduta a porte chiuse. Le buone notizie per l’allenatore arrivano ancora da Matteo Politano, che anche nell’ultimo appuntamento vinto ha dimostrato di essere l’uomo chiave di questa rincorsa alla salvezza. L’attaccante esterno - e i suoi gol - stanno facendo salire i neroverdi in classifica che ora si trovano a quota 37 punti, a un passo dall’obiettivo stagionale. Superato il periodo più negativo dell’annata, il Sassuolo ha saputo così rialzarsi anche grazie alle reti del giocatore che a gennaio aveva voluto fortemente trattenere. Una decisione che si è rivelata giusta, i numeri di Politano incidendo pesantemente su quelli della squadra: un gol ogni 313 minuti, 8 totali a cui vanno aggiunti 4 assist. I neroverdi hanno così conquistato 6 punti nelle ultime 6 gare grazie al solo attaccante, 12 nella totalità delle partite.