Serie A, Sampdoria: differenziato per Alvarez, Caprari, Murru e Zapata

Serie A
zapata_getty

I blucerchiati si sono allenati a Bogliasco per preparare la prossima partita contro il Cagliari, per tornare a vincere e rilanciarsi nella corsa all’Europa. Lavoro essenzialmente tecnico-tattico, con la squadra non al completo

Tenere alta la concentrazione sulla prossima sfida, senza farsi condizionare dalla precedente: è questo ciò che Marco Giampaolo ha voluto trasmettere ai suoi giocatori nell’allenamento odierno della Sampdoria. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta con la Lazio, per 4-0, e ora vogliono rilanciarsi contro il Cagliari per tenersi in scia per un posto in Europa League. La squadra ha quindi continuato la preparazione al Mugnaini di Bogliasco con esercitazioni di messa in azione, sviluppo della forza esplosiva nella nuova struttura all’aperto adiacente al campo 2 e trasformazione sotto forma di lavori tecnico-tattici. Alla seduta hanno preso parte i giovani Ibourahima Balde, Markus Soomets e Ognjen Stijepovic.

Acciacchi da guarire

Quattro giocatori hanno svolto programmi differenziati: Ricky Alvarez (terapie e fisioterapia per un trauma contusivo-distorsivo a alla caviglia destra rimediato nell’allenamento di ieri), Gianluca Caprari (terapie, fisioterapia e piscina per le conseguenze di un problema al bicipite femorale della gamba sinistra accusato domenica a Roma), Nicola Murru (percorso di recupero agonistico in acqua e sul campo) e Duván Zapata (terapie, fisioterapia e seduta idroterapica). Domani, giovedì, Marco Giampaolo e il suo staff hanno fissato un’altra sessione mattutina a porte chiuse.