Orsolini, che maledizione! Il Var gli nega ancora una volta la gioia del primo gol in Serie A

Serie A

Sembra esserci una vera propria "maledizione Var" su Riccardo Orsolini: l'attaccante del Bologna si è visto annullare dalla tecnologia il primo gol stagionale contro il Milan. Ma non è la prima volta: era successo già lo scorso settembre durante Atalanta-Crotone

RIVIVI LA CRONACA DI BOLOGNA-MILAN

C’è un calciatore che più di tutti potrebbe avercela col Var. Si tratta di Riccardo Orsolini, che proprio a causa della rete annullata quest’oggi dall’arbitro Giacomelli non è riuscito ancora a trovare il suo primo gol stagionale stabilendo un piccolo record: l’attaccante del Bologna è il primo giocatore ad essersi visto annullare due gol a causa del Var. Per l’ex talento dell’Ascoli è una vera e propria maledizione: lo scorso 20 settembre Orsolini aveva segnato il gol del 6-1 in Atalanta-Crotone. Sarebbe stata la prima rete in carriera  in Serie A per l’ex attaccante nerazzurro, ma in quell’occasione Piccini, aiutato dal Var, decise di annullare riscontrando un fuorigioco al momento del tocco di Ilicic.

La storia si ripete

Quest’oggi la storia si è ripetuta: al 38’ di Bologna-Milan, sul punteggio di 1-0 per i rossoneri, Orsolini la butta dentro dopo un rimpallo su Palacio. Stavolta sembra fatta, ma Giacomelli va a controllare il monitor a bordocampo: il gol è viziato da un tocco di mano di Palacio e viene annullato. La maledizione del Var continua e Orsolini resta ancora a secco in Serie A.