#RoadtoChiev: dalla Calabria al Bentegodi, un hashtag per la salvezza del Crotone

Serie A
crotone_hashtag_facebook

In vista dell’importantissimo scontro salvezza in programma nel prossimo turno di campionato in trasferta contro il Chievo Verona, il Crotone ha lanciato attraverso i propri canali social un particolarissimo hashtag evidentemente ispirato a quello utilizzato dalla Champions League per promuovere la finale di Kiev

CROTONE-SASSUOLO 4-1: GOL E HIGHLIGHTS
CROTONE, ZENGA: "ABBIAMO DATO UNA SPALLATA AL CAMPIONATO"

Non sarà una finale di Champions League, ma quella di Verona contro il Chievo, per il Crotone, è una partita che vale una stagione. Nell’ultimo turno di campionato la netta vittoria 4-1 contro il Sassuolo, prima ancora il successo in trasferta sull’Udinese e il prestigioso quanto preziosissimo pareggio interno contro la Juventus capolista: grazie agli ultimi risultati positivi la squadra di Walter Zenga potrebbe conquistare matematicamente già nella prossima giornata la seconda salvezza consecutiva in Serie A. Per questo motivo il club calabrese ha voluto scaldare l’ambiente in vista dello scontro diretto in programma allo stadio 'Bentegodi' domenica 6 maggio alle ore 15.

#RoadtoChiev

34 punti in classifica per il Crotone, tre in più proprio rispetto all’avversario del prossimo turno, il Chievo, che attualmente occupa il terzultimo posto ed è reduce dall’avvicendamento in panchina tra Maran e D’Anna. Una gara che potrebbe decidere le sorti delle due società: con una vittoria, Simy e compagni avrebbero la certezza di disputare il massimo campionato anche nella prossima stagione, mentre i gialloblu – per conquistare la salvezza - sarebbero costretti a dare tutto nelle due giornate rimanenti. E’ così che il Crotone ha deciso di caricare la gara attraverso una particolarissima campagna social: #RoadtoChiev, questo il messaggio apparso sui canali social ufficiali del club calabrese, che ha chiesto ai propri tifosi di presentarsi in massa allo stadio 'Bentegodi':  "Emozioni forti – si legge nella didascalia che accompagna la grafica -, momenti importanti da vivere in prima persona per dare la massima carica ai nostri ragazzi. I rossoblu hanno bisogno del nostro sostegno e del nostro calore... da Sud a Nord: tutti a Verona, andiamo in massa a cantare fino a perdere la voce per sostenere gli Squali!!!". L’hashtag è evidentemente ispirato a quello utilizzato dalla Champions League per promuovere la finale della competizione, in programma proprio a Kiev. Assonanza voluta, dunque, per far intendere – qualora ce ne fosse bisogno – l’importanza dell’impegno per gli uomini di Zenga. Che chiamano a raccolta i propri tifosi: in vista dello scontro diretto salvezza, #RoadtoChiev.