Genoa, è ufficiale: Ballardini confermato anche per la prossima stagione

Serie A
ballardini_genoa

Il Genoa comunica di aver rinnovato il rapporto di lavoro con Davide Ballardini e i componenti del suo staff tecnico, Carlo Regno e Stefano Melandri, al 30 giugno 2019. L'allenatore premiato per il grande lavoro svolto in questa stagione: squadra ereditata da Juric al penultimo posto e portata alla salvezza con ampio anticipo

Salvezza raggiunta con ampio anticipo, con un cammino trionfale. Media punti da zona Europa e straordinaria rimonta dalla penultima alla decima posizione in classifica. Davide Ballardini promosso a pieni voti, dalla squadra, dai tifosi e ora anche da Preziosi. Che ha deciso di ripartire dall'attuale allenatore, premiandolo per il grande lavoro svolto dopo l'arrivo al posto dell'esonerato Juric.
È ufficiale, il patron ha deciso di confermare Ballardini: "Il Genoa Cfc - si legge sul profilo twitter ufficiale del club - comunica di aver rinnovato il rapporto di lavoro con l'allenatore Davide Ballardini e i componenti del suo staff tecnico, Carlo Regno e Stefano Melandri, al 30 giugno 2019.
Ballardini ha firmato per un altro anno, con opzione per un'eventuale seconda stagione. Scaduta ormai il 30 aprile l'opzione per Davide Nicola, allenatore che sarebbe arrivato a fine stagione in caso di cambiamento: Preziosi ha lasciato questa pista, scegliendo di dare continuità al progetto iniziato quest'anno. Lasciato libero quindi l'ex allenatore del Crotone, il Genoa ripartirà anche nella prossima stagione da Davide Ballardini.

Prima chance dall'inizio

Per Ballardini questa è la terza salvezza sulla panchina del Genoa, dopo quelle del 2011 e del 2013. Tutte a stagione in corso, senza però la riconferma nella stagione successiva. Nella prima occasione lasciò il posto a Malesani, nella seconda a Liverani. Il ritiro di Neustift è sempre stato un sogno mai realizzato, almeno fino a quest'anno. Davide Ballardini, dopo questa straordinaria cavalcata, avrà quindi finalmente l'occasione di poter iniziare la stagione con il Genoa.