Genoa: indisponibili Izzo, Laxalt e Pereira

Serie A
Il Genoa sarà impegnato nel prossimo turno con la Fiorentina
tifosigenoa

Sotto gli occhi dell’allenatore, la squadra è rimasta a lungo in campo per provare i primi accorgimenti, da approfondire negli appuntamenti rimanenti. Tra riscaldamento, esercizi, partitelle circa un’ora e mezza di programma

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-FIORENTINA

Il Genoa di Davide Ballardini prepara la sfida contro la Fiorentina in programma nel weekend, anche quest’oggi il gruppo si è ritrovato per proseguire gli allenamenti. “Cresce l’attesa per il match con la Fiorentina, penultimo in termini di gare interne al Ferraris - si legge sul sito ufficiale del club ligure - a Villa Rostan i giocatori hanno fatto colazione e poi pranzato. In mezzo una seduta mista diretta dal tecnico Ballardini con il suo staff, impegnato anche a preparare i temi da piazzare nelle riunioni con i giocatori, in agenda nei prossimi giorni a cadenza quotidiana. Sul terreno di gioco del Signorini, Pepito Rossi e compagni sono rimasti a lungo per provare i primi accorgimenti, da approfondire negli appuntamenti rimanenti. Tra riscaldamento, esercizi, partitelle circa un’ora e mezza di programma. Al di là della perdurante indisponibilità di Izzo, Laxalt e Pereira, tutti alle prese con lavoro specifico di riabilitazione, il gruppo si sta preparando ad affrontare con energia questo incontro, con l’obiettivo di consolidare la posizione a centro classifica e raccogliere punti”.

Per la giornata di domani, venerdì è in programma un’altra sessione a porte chiuse di avvicinamento alla gara contro i violi di Pioli che come comunica ancora il Genoa verrà diretta da Manganiello: “La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha comunicato le designazioni per la 36a giornata di campionato - si legge sul sito ufficiale - l’incontro tra Genoa e Fiorentina allo stadio Ferraris, domenica con inizio alle 15, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Gianluca Manganiello (esordio in Serie A Tim il 18 maggio 2014), esponente della sezione Aia di Pinerolo. In curriculum vanta 21 partite in Serie A Tim (7 rigori concessi, 6 espulsioni decretate). Tre i precedenti nella veste di arbitro con il Genoa: uno in Serie A Tim e due in Tim Cup. Uno invece in campionato con la Fiorentina. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Matteo Bottegoni e Marco Scatragli, affiliati ai distretti arbitrali di Terni e Arezzo. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Valerio Marini, tesserato nella sezione Aia di Roma 1. Per la video assistenza arbitrale il ruolo è stato conferito a Rosario Abisso, in rappresentanza della sezione Aia di Palermo. Con la collaborazione come avar di Fabio Piscopo, appartenente alla sezione Aia di Imperia”.