Serie A, Sampdoria: Quagliarella e Zapata parzialmente in gruppo

Serie A
zapata_quagliarella_getty

La notizia dell’allenamento odierno è il progressivo recupero dei due attaccanti, che stanno tenendo in corsa la Samp per l’Europa con le loro prodezze. Ancora seduta personalizzata per Caprari, Alvarez e Murru

SASSUOLO-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Giampaolo sta recuperando, giorno dopo giorno, i propri pezzi da novanta. L’allenatore della Sampdoria oggi ha potuto ritrovare, seppur parzialmente, Fabio Quagliarella e Duván Zapata, che hanno lavorato in parte con il gruppo. È questa la notizia di giornata in arrivo dalla seduta del mattino al Mugnaini di Bogliasco, in cui la squadra, dopo una riunione tecnica in sala video, ha proseguito le esercitazioni in vista del Sassuolo, concluse con una partitella a tema. Dunque, è sempre più probabile il pieno recupero entro la fine della settimana, così da averli entrambi a disposizione per la sfida di campionato contro il Sassuolo in programma domenica. Gli ultimi dubbi, ad ogni modo, verranno sciolti solo con la rifinitura di sabato, ma i segnali che arrivano per il momento sono incoraggianti. I due attaccanti blucerchiati hanno siglato 30 delle 55 reti in campionato della Samp: un dato che ne sottolinea la loro importanza per le sorti della squadra.

Il punto sulla seduta

All’allenamento hanno preso parte i Primavera Ibourahima Balde, Titas Krapikas, Ognjen Stijepovic, Andrea Tessiore. Assenti invece Gianluca Caprari (specifico con la palla sul campo), Ricky Alvarez e Nicola Murru (individuali di recupero agonistico). Domani, venerdì, Marco Giampaolo con il suo staff ha messo in programma un’altra sessione mattutina a porte chiuse.