Torino, Baselli: "Onorato di essere capitano". De Silvestri: "Ci abbiamo creduto"

Serie A
baselli_lapresse

I due marcatori del Torino, nella partita col Napoli, hanno parlato dopo il 2-2 del San Paolo. “Felice di aver battuto il mio record di gol” ha detto De Silvestri. Così invece Baselli: “Mazzarri ci ha dato fiducia nella ripresa”

Un pari voluto e ricercato, fino all’ultimo, dal Torino che ha saputo reggere le offensive del Napoli e colpire nelle occasioni create. Le reti non sono arrivate dagli attaccanti, ma da Baselli (conclusione deviata da Chiriches) e da De Silvestri, che con i suoi tagli ha messo in crisi la difesa di Sarri. A parlare, al termine della gara, sono proprio i due giocatori che hanno fissato il punteggio sul 2-2 finale. “Questo pareggio è per noi motivo di grande soddisfazione. Volevamo fare una prestazione d'orgoglio e ci siamo riusciti: giocare così al San Paolo è positivo. È un punto importante anche perché tutti ci davano già perdenti qui a Napoli. Pertanto abbiamo dimostrato che siamo una squadra che può fare sempre risultato e da questo dobbiamo ripartire per la prossima stagione. Sono felice anche per il mio record personale di gol: era un obiettivo che mi ero prefissato, l'ho raggiunto e sono contento. Grazie anche ad Adem Ljajic, che mi ha servito un assist meraviglioso: è un'azione provata più volte in allenamento perché sapevamo che tagliando dall'esterno avremmo potuto far loro male e così è andata. Sono anche molto contento per come si è sviluppata la partita: ci abbiamo sempre creduto e alla fine siamo riusciti a raggiungere il pareggio” ha detto De Silvestri.

Il commento di Baselli

Questa, invece, l’analisi del centrocampista dopo il pareggio ottenuto al San Paolo: “Siamo partiti non benissimo e l'atteggiamento molto aggressivo del Napoli ci ha colto un po' di sorpresa. Abbiamo fatto fatica a prendere le misure, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo bene. Il mister ci ha infuso grande fiducia nell'intervallo e infatti abbiamo messo in difficoltà più volte il Napoli fino a raggiungere un risultato, a mio avviso, giusto che ci dà fiducia e dimostra che ci sono basi per avviare al meglio la prossima stagione. La fascia da capitano? E' stata una grande emozione e un grande onore indossarla in un grande club come il Toro. Ho cercato come sempre di aiutare i miei compagni nelle difficoltà”.