Napoli, Mertens: "Onorerò sempre la maglia, amo questa città"

Serie A
Mertens, Napoli (Getty)

L'attaccante belga manda un messaggio al popolo azzurro: "Sono fiero di giocare per questi colori, onorerò sempre questa maglia, amo questa città. Forza Napoli sempre!"

SARRI: CICLO FINITO? VEDREMO, DECIDE LA SOCIETA'

LA JUVE VINCE LO SCUDETTO SE...

Un gol, l'ennesimo della stagione, che però non è servito per alimentare il sogno scudetto azzurro. Dries Mertens ancora protagonista in campionato, sua la rete che ha regalato al Napoli la rete del momentaneo vantaggio azzurro sul Torino: la rete numero 18 nella Serie A 2017/2018, la 22esima complessiva tra le tutte le competizioni disputate. Eppure non è bastata per regalare al Napoli un trofeo. Manca ancora la certezza aritmetica, ma lo scudetto ha ormai preso definitivamente la via della Torino bianconera: delusione e rimpianti per il belga, ma anche l'orgoglio di essere stato uno dei protagonisti della cavalcata azzurra e grande beniamino dei tifosi del Napoli. Che proprio ieri, giorno in cui le speranze scudetto sono state definitivamente accantonate, ha voluto celebrare il 31esimo compleanno del talento belga. "Grazie di cuore per gli auguri, siete stati tantissimi, sono fiero di giocare per questi colori, onorerò sempre questa maglia, amo questa città. Forza Napoli sempre!”, il messaggio pubblicato dallo stesso Mertens su proprio profilo Instagram con tanto di foto con la maglia azzurra e la mano sul cuore.

Sarri: "Nell'applauso dei tifosi c'è la grandezza di questo popolo"

L'applauso toccante del pubblico del San Paolo al termine della gara pareggiata per 2-2 contro il Torino, la fine di un sogno, ma forse non di un ciclo. Parole chiare quelle rilasciate da Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine della gara di campionato: "Ciclo finito? Questo lo decide la società, se è impossibilitata a tenere sei/sette di questi giocatori allora il ciclo è finito. Mi spiace se il presidente De Laurentiis è deluso, io però ho la coscienza a posto", le parole dell'allenatore del Napoli. Che ha poi parlato così del pubblico azzurro: "Nell'applauso dei tifosi a fine gara c'è la grandezza di questo popolo, nessun giocatore e allenatore potrebbe volere qualcosa in più".