Serie A, Sampdoria: Murru e Zapata in parte in gruppo, terapie per Quagliarella

Serie A
zapata_quagliarella_getty

I blucerchiati proseguono la preparazione verso la sfida col Napoli. L’allenatore conta di recuperare la coppia d’attacco titolare, grandi ex della sfida. Domani terzo allenamento consecutivo di mattina

ROMA-JUVENTUS LIVE

SAMPDORIA-NAPOLI LIVE

Sfumato il sogno di centrare la qualificazione alla prossima Europa League, adesso per la Sampdoria conta soltanto chiudere la stagione nel modo più dignitoso possibile. Magari con due vittorie, nelle ultime due sfide che restano, con il Napoli e la Spal. Quella contro la squadra di Maurizio Sarri sarà anche l’ultima partita interna della stagione: un motivo in più, dunque, per i blucerchiati, per cercare di regalare la gioia finale davanti ai propri tifosi. Marco Giampaolo conta di recuperare Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, coppia d’attacco titolare e grandi ex della sfida. Quagliarella è nato in provincia di Napoli, a Castellammare di Stabia, e ha giocato con la maglia azzurra nella stagione 2010/11; il colombiano invece è stato due anni a Napoli, tra il 2013 e il 2015, prima di essere girato in prestito all’Udinese e poi ceduto alla Samp.

Le ultime da Bogliasco

Attivazione mista tra atletica e tecnica, esercitazioni tattiche e partitella a tema. Questo il programma mattutino in chiave Napoli seguito dalla Sampdoria al Mugnaini di Bogliasco; un programma al quale hanno partecipato anche i giovani Ibourahima Balde e Ognjen Stijepovic e – parzialmente – Nicola Murru e Duván Zapata. Fabio Quagliarella è stato sottoposto a terapie. Domani, venerdì, la squadra sosterrà la terza seduta consecutiva in mattinata.