Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Serie A
atamilgiocatori

Atalanta e Milan si sfidano nella 37^ giornata di Serie A. La partita in programma domenica alle 18.00 è decisiva per la qualificazione alla prossima Europa League. Le scelte di Gasperini e Gattuso

ATALANTA-MILAN LIVE

Punti decisivi per la qualificazione alla prossima Europa League in palio nella sfida tra Atalanta e Milan. Nella penultima giornata di campionato le squadre di Gasperini e Gattuso si giocano il sesto posto, attualmente occupato dai rossoneri con un punto di vantaggio sui nerazzurri. All'andata vittoria 2-0 dell'Atalanta a San Siro con le reti di Cristante e Ilicic.

La probabile formazione dell'Atalanta: le scelte di Gasperini

Gian Piero Gasperini, che dovrà seguire il match dalla tribuna perché squalificato, schiererà i nerazzurri con il 3-4-2-1. Rispetto alla trasferta contro la Lazio, in difesa fuori Palomino e dentro Caldara anche se i due sono ancora in ballottaggio. Toloi e Masiello completeranno il reparto. A centrocampo a destra favorito Castagne, mentre in avanti probabile la presenza dal primo minuto di Ilicic. Se lo sloveno sarà titolare, Barrow partirà dalla panchina. In alternativa lo spostamento di Cristante a centrocampo al posto di De Roon, con Ilicic e Gomez a supporto di Barrow. 

Atalanta (3-4-2-1) probabile formazione: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Cristante, Gomez, Ilicic.

La probabile formazione del Milan: le scelte di Gattuso

La sconfitta nella finale di Coppa Italia porta come conseguenza la necessità di dover conquistare la qualificazione alla prossima Europa League tramite il piazzamento in campionato. Gattuso verso la conferma del 4-3-3 con Abate al posto di Calabria sulla fascia destra in difesa. A centrocampo conferma per Locatelli perché Biglia non è ancora al meglio, in attacco Cutrone resta favorito su Andrè Silva e Kalinic.

Milan (4-3-3) probabile formazione: G.Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.