Benevento, il programma verso la gara col Chievo

Serie A
Il Benevento saluta la Serie A contro il Chievo (Getty)
benevento_striscione

Puggioni: "La Serie B è un campionato totalmente diverso dalla serie A e ha bisogno degli interpreti giusti. La società opererà al meglio con le persone scelte, in modo da posizionare gli uomini giusti nell'impianto tecnico che sarà propedeutico al progetto sportivo"

Due giorni dopo la bella vittoria ottenuta in casa contro il Genoa, il Benevento ha ripreso ad allenarsi in vista del prossimo impegno contro il Chievo al Bentegodi. I gialloblù devono vincere per raggiungere la salvezza, i giallorossi di De Zerbi vorranno onorare ancora una volta il loro impegno con la Serie A, prima di dire arrivederci alla massima categoria. “Dopo l’ultimo incontro della stagione al “Vigorito” e le intense emozioni vissute al termine della gara contro il Genoa - si legge sul sito del club -gli stregoni si preparano a salutare il massimo campionato con la trasferta in casa dei clivensi. Nel pomeriggio di domani, Sandro e compagni si ritroveranno nell’impianto sportivo di via Santa Colomba per iniziare a preparare il match di domenica prossima contro il Chievo Verona. Gli allenamenti dei giallorossi proseguiranno poi nel modo seguente: mercoledì 16 maggio 2018, ore 11.00 - Allenamento a porte chiuse c/o stadio “C. Vigorito”. Giovedì 17 maggio 2018, ore 15.00 - Allenamento a porte chiuse c/o stadio “C. Vigorito”. Venerdì 18 maggio 2018, ore 11.30 - Allenamento a porte chiuse c/o. stadio “C. Vigorito”. Sabato 19 maggio 2018, ore 11.30 - Allenamento a porte chiuse c/o. stadio “C. Vigorito”. A seguire partenza per Verona.

Dell’ultima sfida vinta, delle emozioni regalate dal pubblico del Vigorito e dell’ultimo impegno esterno ha parlato il portiere del Benevento Cristian Puggioni: “I tifosi? La prima volta che ci chiamarono sotto la Curva pensai a una contestazione, ma alla fine è avvenuta questa acclamazione alla maglia. Hanno mostrato tanta maturità e ideale sportivo, sottolineando l'amore per i colori al di là dei calciatori in campo. Credo che la gente abbia recepito il cambio di rotta ed è stata protagonista di una riabilitazione sportiva, oltre a un'apoteosi del fair play. Adesso bisognerà essere bravi per tenere queste risorse calde in vista del prossimo campionato. La serie B è un campionato totalmente diverso dalla serie A e ha bisogno degli interpreti giusti. La società opererà al meglio con le persone scelte, in modo da posizionare gli uomini giusti nell'impianto tecnico che sarà propedeutico al progetto sportivo. Sarà importante avere un gruppo sano che riuscirà a superare le difficoltà. Chi resterà in giallorosso avrà una grande responsabilità perché tutte le avversarie aspetteranno il Benevento: ogni gara sarà la partita della vita. Occorre gente che sa reggere determinate pressioni”.