Juventus, Allegri: "Ora tutti al mare. Futuro? Se non mi mandano via, resto"

Serie A
Max Allegri, Juventus (Getty)

L'allenatore bianconero: "La squadra è stata protagonista di una stagione leggendaria. Ora vado a mare, così il vento porterà via tutte le cose che ho sentito quest'anno. Futuro? Se non mi mandano via, resto"

LA CONFERENZA STAMPA DI BUFFON IN LIVE STREAMING

JUVE AL 7° CIELO: LO SPECIALE SCUDETTO

Lo scudetto bianconero, il settimo consecutivo, il quarto di fila con Max Allegri in panchina. Trionfo della Juventus in campionato arrivato dopo il pareggio per 0-0 dell'Olimpico contro la Roma, poi al triplice fischio il via alla festa. L'allenatore della Juventus in conferenza stampa ha voluto ripercorrere la stagione della sua squadra: "Non è una questione di sofferenza, è una questione che per vincere gli scudetti bisogna fare dei punti e ci sono delle squadre come il Napoli quest'anno che ha tenuto botta fino alla fine. C'è da fare i complimenti al Napoli per la grande annata, c'è da fare ancora più grossi complimenti alla Juventus perchè all'Olimpico ha chiuso una stagione leggendaria, perchè vincere 7 scudetti, 4 Coppe Italia, due finali di Champions: io credo che solo per rispetto di quello che hanno fatto i ragazzi bisognerebbe solo fargli i complimenti, poi dopo non so cosa dire perchè veramente voglio andare al mare che si sta meglio. Anche perchè il mare mi fa ritornare un po' la voce e il vento porta via tutte le cose che ho sentito quest'anno, che mi hanno fatto anche un sacco divertire e però ora basta. Ora si va al mare", le parole di Allegri.

"Futuro? Se non mi mandano via resto il prossimo anno"

Max Allegri ha poi proseguito: "Sono contento che i ragazzi abbiano chiuso il campionato, abbiamo una settimana in più di vacanza. Il più grande merito della squadra è stato quello di aver mantenuto sempre la calma, perchè nel calcio le cose cambiano in un attimo. Bisogna lavorare bene a livello psicologico perchè con gli sbalzi d'umore non si vince". L'allenatore della formazione bianconera ha poi anche risposto così a una domanda sul suo futuro: "Se non mi mandano via io penso di restare alla Juve anche il prossimo anno", ha concluso Allegri.