Ve lo ricordate Alex Telles? L'ex Inter ora fa il fenomeno in Portogallo

Serie A
telles

Una stagione negativa all'Inter, ora fa la differenza nel Porto campione di Portogallo: WhoScored l'ha nominato miglior calciatore della Primeira Liga tenendo conto della media voto. L'evoluzione del terzino sinistro che ha anche il passaporto italiano

La sua avventura all'Inter non fu delle migliori, meteora nella stagione 2015/2016 con Roberto Mancini in panchina. Fu proprio l'attuale Commissario tecnico della Nazionale italiana a volerlo fortemente dopo l'esperienza al Galatasaray. Alex Telles ha vissuto una stagione non proprio esaltante all'Inter, appena 21 presenze in campionato con due assist e un'espulsione. Bocciato a fine anno, ritornato al Galatasaray per fine prestito. E poi trasferitosi al Porto, dove il rendimento è sensibilmente migliorato. Quest'anno è stato tra i grandi protagonisti del titolo conquistato dalla sua squadra nel campionato portoghese: 30 partite giocate, con 3 gol segnati e ben 14 assist. Come rendimento, tra i migliori terzini del calcio europeo. Senza dubbio il numero uno della Primeira Liga portoghese, lontano parente rispetto a quell'esterno che arrivò tra lo scetticismo generale all'Inter andando via a fine stagione senza essere rimpianto dai tifosi nerazzurri.

Miglior calciatore del campionato portoghese

Titolare inamovibile e decisivo anche per l'apporto di assist. Ma Alex Telles è stato premiato come miglior calciatore del campionato portoghese da WhoScored, che ha stilato una speciale classifica a seconda della media voto dell'intera stagione. Alex Telles è risultato il primo in classifica, seguito da Jonas del Benfica e dai compagni di squadra Brahimi e Marega. Al quinto posto, invece, Dost dello Sporting. Da meteora dell'Inter di Mancini a segreto del Porto e miglior calciatore della Primeira Liga, la metamorfosi di Alex Telles. Che con il suo passaporto italiano potrebbe rientrare proprio nelle grazie del Mancio per la Nazionale.