user
16 maggio 2018

Ve lo ricordate Alex Telles? L'ex Inter ora fa il fenomeno in Portogallo

print-icon
tel

Una stagione negativa all'Inter, ora fa la differenza nel Porto campione di Portogallo: WhoScored l'ha nominato miglior calciatore della Primeira Liga tenendo conto della media voto. L'evoluzione del terzino sinistro che ha anche il passaporto italiano

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

La sua avventura all'Inter non fu delle migliori, meteora nella stagione 2015/2016 con Roberto Mancini in panchina. Fu proprio l'attuale Commissario tecnico della Nazionale italiana a volerlo fortemente dopo l'esperienza al Galatasaray. Alex Telles ha vissuto una stagione non proprio esaltante all'Inter, appena 21 presenze in campionato con due assist e un'espulsione. Bocciato a fine anno, ritornato al Galatasaray per fine prestito. E poi trasferitosi al Porto, dove il rendimento è sensibilmente migliorato. Quest'anno è stato tra i grandi protagonisti del titolo conquistato dalla sua squadra nel campionato portoghese: 30 partite giocate, con 3 gol segnati e ben 14 assist. Come rendimento, tra i migliori terzini del calcio europeo. Senza dubbio il numero uno della Primeira Liga portoghese, lontano parente rispetto a quell'esterno che arrivò tra lo scetticismo generale all'Inter andando via a fine stagione senza essere rimpianto dai tifosi nerazzurri.

Miglior calciatore del campionato portoghese

Titolare inamovibile e decisivo anche per l'apporto di assist. Ma Alex Telles è stato premiato come miglior calciatore del campionato portoghese da WhoScored, che ha stilato una speciale classifica a seconda della media voto dell'intera stagione. Alex Telles è risultato il primo in classifica, seguito da Jonas del Benfica e dai compagni di squadra Brahimi e Marega. Al quinto posto, invece, Dost dello Sporting. Da meteora dell'Inter di Mancini a segreto del Porto e miglior calciatore della Primeira Liga, la metamorfosi di Alex Telles. Che con il suo passaporto italiano potrebbe rientrare proprio nelle grazie del Mancio per la Nazionale.

SERIE A - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi