Chievo, Castro promette: "Se ci salviamo faccio una canzone"

Serie A
Lucas Castro, fantasista del Chievo (Getty)
castro_ansa

Ai gialloblù basterà una vittoria contro il Benevento per ottenere la salvezza, questo il commento del Pata Castro: "Se dovessimo salvarci farò una canzone per questa squadra! Sarà una partita davvero fondamentale"

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI

La stagione di Lucas Castro era iniziata molto bene. Filotto di risultati utili di fila, una bella doppietta alla Fiorentina, l'entusiasmo ritrovato. Poi, però, un brutto infortunio al collaterale del ginocchio. Stop di un paio di mesi. Ma ora è tornato e vuole prendersi la salvezza: "Se vinciamo faccio una canzone per il Chievo!". Eh sì, la sua grande passione. La musica. Il "Pata" Castro è un tipo divertente, in campo e fuori. "Qualità pura", come l'ha definitivo Lorenzo D'Anna, nuovo allenatore del Chievo: "Per me è un orgoglio". Prima della sfida decisiva contro il Benevento, Castro si è raccontato così al Corriere di Verona. 

"Tutto dipende da noi"

Poche in squadre rimaste in lotta per la salvezza: "E’ una settimana particolare, il nostro unico obiettivo è proiettato a domenica. Vincere col Bologna era fondamentale e lo sapevamo, ma sappiamo anche che per salvarci definitivamente dobbiamo aspettare la prossima gara. Quest’anno ho avuto un infortunio pesante. Dopo dicembre la nostra stagione è cambiata del tutto, ma siamo ancora qui a giocarcela, ovviamente tutto dipende da noi”. Fioretto salvezza per Castro: "Se ci salviamo, farò una canzone per il Chievo!".

"Dietro il Chievo ci sono uomini forti"

Per D'Anna, Castro è qualità pura:  E’ bello sapere quanta considerazione ha di me. Io cerco sempre di metterci tutto l’impegno possibile”. Capitolo formazione: "Non è importante chi gioca e chi no, siamo tutti a disposizione per il bene del Chievo. Per noi conta questo. Oltre a un gruppo forte, ci sono uomini altrettanto forti dietro a questa squadra". Dalla trequarti alla regia, Castro come Pirlo? "Non lo so ancora sinceramente. Mi piace essere più propositivo e amo divertirmi in quella posizione, ma c’è ancora molto lavoro da fare".