Bologna, parzialmente in gruppo Mbaye e Di Francesco

Serie A
Federico Di Francesco, Bologna (Getty)
di_francesco_getty

Ha inoltre svolto le terapie del caso Rodrigo Palacio, che si era fermato nella sessione di lavoro di ieri, sessione soltanto differenziata sia Giancarlo Gonzalez che Erick Pulgar e Mattia Destro

Meno di due giorni alla fine del campionato di Serie A, domenica il Bologna di Roberto Donadoni dirà addio a una stagione altalenante, che vede i rossoblù momentaneamente al 13° posto a quota 39 punti. Appuntamento contro l‘Udinese per provare a fermare a quota 20 il numero delle sconfitte stagionali, con l’avversario che ha invece bisogno di punti per mantenere la categoria. Anche quest’oggi la formazione emiliana - sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico - è scesa in campo per il penultimo allenamento settimanale prima della partenza per Udine, dove domenica alla Dacia Arena (alle ore 18) il Bologna affronterà la formazione guidata da Igor Tudor. Come si legge sul sito ufficiale dello stesso club rossoblù, questa mattina la squadra ha inizialmente svolto un lavoro specifico in palestra prima di dedicarsi a un serie di esercitazioni tattiche svolte poi sul campo. Per quanto riguarda i calciatori infortunati, la società informa che Ibrahima Mbaye e Federico Di Francesco si sono allenati solo in parte con il gruppo e in parte anche in una seduta differenziata; le loro condizioni non sono ancora ottimali e difficilmente i due saranno a disposizione dell’allenatore.

Ha inoltre svolto le terapie del caso Rodrigo Palacio - che si era fermato nella sessione di lavoro di ieri, hanno poi svolto una sessione soltanto differenziata sia Giancarlo Gonzalez che Erick Pulgar e Mattia Destro. Quella di domani sarà già giornata di vigilia di Udinese-Bologna e la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse ancora sui campi di Casteldebole. In seguito l’’allenatore Roberto Donadoni sarà a disposizione dei giornalisti alle ore 13 in conferenza presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli; al termine, sarà presentato anche il programma del ritiro estivo 2018 - come si legge sul sito ufficiale del club. In una nota ufficiale, poi, è stato reso noto anche il nome dell’arbitro che dirigerà il match: “Sono stati designati gli arbitri per le gare della 38° giornata di Serie A Tim - si legge - Udinese-Bologna, in programma domenica 20 maggio, sarà affidata alla direzione di Gavillucci di Latina assistito da De Meo e Crispo, con quarto uomo Marinelli. Addetti VAR: Doveri e Tolfo”.