Benevento, De Zerbi: "Mesi duri che mi serviranno"

Serie A
Roberto De Zerbi, Benevento (Getty)

L’allenatore giallorosso all’indomani dell’addio in conferenza: "Sono migliorato tantissimo, riprendere ad allenarsi ogni martedì dopo le sconfitte è stato difficile. Retrocedere tra gli applausi della gente ci rende orgogliosi"

Un’ultima gara da giocare contro il Chievo per salutare al meglio la Serie A e chiudere anche la storia di Roberto De Zerbi sulla panchina giallorossa. Il Benevento è pronto a scendere in campo con la squadra di D’Anna e al termine dell'odierna seduta di rifinitura - come si legge sul sito del club - il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 20 maggio, ore 18:00, presso lo stadio M. Bentegodi, contro il ChievoVerona: questa la lista. PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 40 Candeloro; DIFENSORI: 91 Sparandeo, 16 Tosca, 18 Gyamfi, 2 Rutjens, 83 Sagna, 6 Djimsiti, 3 Letizia; CENTROCAMPISTI: 4 Del Pinto, 73 Volpicelli, 14 Viola, 60 Sanogo, 8 Cataldi, 30 Sandro, 31 Djuricic; ATTACCANTI: 66 Guilherme, 99 Brignola, 25 Diabaté, 11 Coda, 26 Parigini, 93 Pinto. Poi sarà separazione con l’attuale allenatore, come confermato da De Zerbi ieri in conferenza stampa e ribadito poi nelle scorse ore a Radio Deejay: "Retrocedere tra gli applausi della gente ci rende orgogliosi, abbiamo onorato tutte le partite fino alla fine. Che esperienza è stata? Sono migliorato tantissimo, riprendere ad allenarsi ogni martedì dopo le sconfitte è stato difficile”.

“Sono stati sei mesi duri che mi serviranno molto. Il mio futuro? Ripartire con lo stesso allenatore dopo una retrocessione è difficile. Tante scelte le ho fatte più di pancia che di cervello, ora voglio scegliere con il cervello. Rifarei questa scelta, conoscevo Vigorito e sapevo avrebbe rivoluzionato la squadra a gennaio. Fare 30 punti è difficile, ma vi assicuro che li avremmo meritati in campo. Io voglio fare calcio divertendomi, se non ci riesco a malincuore devo fare un passo indietro". La società dovrà quindi trovare il suo sostituto e le riflessioni per il futuro sono già cominciate. Per la prossima stagione è stato sondato Massimo Drago, profilo che avanza e che potrebbe alla fine essere la soluzione giusta per i giallorossi. Juric, altro nome per il futuro, invece non ha deciso cosa fare ma al momento non sembra deciso ad accettare la corte del presidente Vigorito e del ds Foggia.