Chievo Verona, D'Anna: "Salvezza meritata, sono soddisfatto. Questo gruppo ha dei valori"

Serie A
Lorenzo D'Anna, allenatore del Chievo Verona (getty)
danna_getty

L'allenatore gialloblu dopo la salvezza raggiunta: "Felice per la squadra, abbiamo meritato di non retrocedere. Sono state tre settimane difficile, fatto un grande finale di stagione. Futuro? Parlerò col presidente"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

1-0 al Benevento: missione compiuta, il Chievo Verona può festeggiare la salvezza raggiunta all’ultima giornata di campionato. Una stagione dura e faticosa per i gialloblu, terminata però in maniera positiva. Merito anche di Lorenzo D’Anna, subentrato a Maran e capace di trascinare la squadra a tre vittorie consecutive: “Sono felice per i ragazzi, hanno meritato questo traguardo - ha spiegato nel post gara - La squadra ha valori importanti, lo ha dimostrato sul campo partita dopo partita. Sono soddisfatto, sono contento soprattutto per il nostro presidente, che ci ha sempre dato una mano. I miei giocatori sono uomini veri. Non è stato facile lavorare in queste tre settimane, hanno fatto una grandissimo finale di stagione. Cosa farò il prossimo anno? Non lo so, parlerò con il presidente. A me basta lavorare con il Chievo”.

Inglese: “Napoli? Merito una possibilità”

Decisivo contro il Benevento ancora una volta Roberto Inglese, all’ultima partita con la maglia del Chievo Verona: comincerà infatti la prossima stagione con la maglia del Napoli. “Sicuramente volevo chiudere bene l'anno nella mia ultima partita al Bentegodi - ha detto - Tre settimane fa eravamo terzultimi, per il terzo anno consecutivo abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Napoli? Io partirò in ritiro con loro, mi merito questa possibilità. Quando giochi per salvarti devi avere cattiveria e grinta”.