Sassuolo-Roma, Di Francesco: "Annata ottima, ora colmiamo il gap. Mercato? Sono fiducioso"

Serie A

La Roma chiude al terzo posto e finisce vincendo una stagione comunque positiva: i giallorossi conquistano la Champions League, Di Francesco soddisfatto: "Con Monchi vedremo dove intervenire, non possiamo sbagliare"

SASSUOLO-ROMA 0-1, GIALLOROSSI TERZI: RIVIVI QUI IL MATCH

Una vittoria per chiudere la stagione al terzo posto, con una qualificazione in Champions già ottenuta due giornate fa, la soddisfazione ma anche la voglia di far meglio l'anno prossimo: questo il pensiero di Eusebio Di Francesco, che ha commentato l'1-0 sul Sassuolo ai microfoni di Sky Sport: "All'inizio ho sbagliato panchina? Sì, l'emozione gioca brutti scherzi. Volevamo conquistare i tre punti contro una squadra mentalizzata e l'abbiamo fatto. Finire con una vittoria fa sempre bene". Di Francesco poi giudica in generale la stagione: "Non voglio dare voti alla squadra, ma è stata ottima. In Champions straordinaria, siamo andati vicini a Kiev. In campionato forse abbiamo perso qualche punto di troppo a gennaio, ma poi ci siamo ripresi ottimanente".

"Vogliamo colmare il gap, ecco come"

Il pensiero è già alla Roma 2018/19: "Ho fiducia nel mercato, abbiamo il desiderio di migliorarci. Dovremo sbagliare poco e capire dove migliorare, lavorando con Monchi per vedere cosa fare sul mercato. Il futuro di Alisson? E' ancora il nostro portiere - spiega Di Francesco - poi è normale che il mercato possa creare situazioni durante l'estate, ma spero possa restare. In futuro vogiamo almeno ripetere almeno quanto fatto, l'anno prossimo partiremo avvantaggiati perché il gruppo sa già cosa voglio. Inoltre - conclude l'allenatore giallorosso - sto cercando anche di cambiare un po' la mentalità di questa piazza, facendomi conoscere non per forza alzando la voce. Vogliamo colmare il gap con le prime e questo passa anche dalle partite in casa: l'Olimpico deve diventare un fortino".