Sassuolo, Magnanelli: "Voglio restare"

Serie A
Francesco Magnanelli, Sassuolo (Getty)

Il capitano neroverde: "Ho un altro anno di contratto, la speranza è sempre quella di cercare di fare qualcosa di bello e alzare un po' l’asticella". Squinzi: "Ci siamo salvati con un finale positivo, adesso vedremo come fare per crescere ancora in futuro"

SERIE A, PANCHINE ROVENTI: IL MERCATO DEGLI ALLENATORI

Anche nella stagione appena conclusa è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della sua squadra. Ora Francesco Manganelli guarda al futuro; suo e del Sassuolo. Ai microfoni di Sky Sport il capitano della formazione neroverde ha parlato così: "E' stata un'annata complicata, con tanti alti e bassi. Tutti ci aspettavamo un campionato diverso, ma credo che la bravura nostra sia stata quella di capire quali dovevano diventare i nostri obiettivi, e abbiamo anche chiuso bene con una vittoria di prestigio a San Siro contro l’Inter. Ora la società avrà modo di programmare il futuro con gente nuova, per quanto mi riguarda io ho un altro anno di contratto, la speranza è sempre quella di cercare di fare qualcosa di bello e alzare un po' l'asticella. Voglio rimanere qui, perché c'è la possibilità di far bene e c'è un legame particolare tra me e il Sassuolo".

Sul futuro e sulla conferma di Iachini

A margine del Convegno del Centro Ricerche Mapei Sport ha parlato poi anche il presidente del club neroverde. Giorgio Squinzi si è concentrato sia sulla stagione appena terminata sia sul futuro; queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Questa è stata una giornata molto interessante per confrontare le varie metodologie d’allenamento nei vari Paesi e nei vari sport: qualcosa che è in linea con la nostra visione, di doverci impegnare sul piano scientifico per ottenere il meglio". Poi, sulla squadra: “Sull’Europa io l’avevo detto: la mia ambizione era quella di mettere insieme una squadra che si battesse stabilmente nelle prime 6-7 della classifica e con una visione abbastanza continua sull’Europa. Quest’anno non è andata bene, abbiamo concluso l’annata undicesimi, ma speriamo di poterci migliorare. Ci siamo salvati con un finale positivo, adesso vedremo come fare per crescere ancora in futuro, ma ancora è troppo presto. La conferma di Iachini? Non lo so, perché non sono io a prendere queste decisioni".