Milan: Yonghong Li a Milano, settimana di riunioni per accelerare tempi rifinanziamento

Serie A

Il presidente del Milan è in Italia dallo scorso martedì in compagnia della famiglia. Riunioni a Milano per provare ad accelerare i tempi sulla questione rifinanziamento

NY TIMES: MILAN VERSO ESCLUSIONE DALLE COPPE

Il presidente del Milan Yonghong Li è in Italia insieme alla famiglia. Il numero uno rossonero si trova a Milano da martedì scorso ma non ha fatto alcun passaggio da Casa Milan né da Milanello. Ci sono però state alcune riunioni legate soprattutto alla sua holding, che al momento lascia sempre numerosi dubbi e non dà le garanzie necessarie per il futuro. Così, con il Milan che attende il rifinanziamento e aspetta di capire con certezza se potrà giocare la prossima Europa League, Yonghong Li ha provato a chiarire qualche dubbio dopo le sollecitazioni dei giorni scorsi da parte del CdA rossonero e ha quindi cercato di accelerare i tempi per il rifinanziamento.

UEFA e Fair Play Finanziario

Nei prossimi giorni l'Uefa emetterà la sentenza sul club rossonero per violazione del Fair Play Finanziario. Dopo l'anticipazione di Sky Sport, anche il New York Times aveva ribadito che gli analisti investigativi deputati a valutare la documentazione presentata dal Milan avrebbero consigliato alla federazione europea l'esclusione dalle coppe. Subito dopo, però, sono arrivate anche le parole dell''amministratore delegato Fassone che ha rassicurato: "Aumento di capitale imminente".

Coppe, possibili scenari

Sulla base di ciò che è accaduto alla Dinamo Mosca nel 2015 - no al settlement agreement e club fuori per quattro anni dalle coppe europee - il Milan rischia una sanzione analoga. La speranza della società è che la punizione possa essere più lieve, guardando all'aspetto econimico oppure il blocco del calciomercato. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.