Atalanta, Reca si presenta: "Scelta giusta per crescere"

Serie A
reca_atalanta

Il giovane esterno polacco si presenta: "Atalanta scelta giusta per crescere, so che dovrò impegnarmi molto per guadagnare il posto da titolare. Questa società punta molto sui giovani, mi sono informato tanto su Gasperini e sui miei compagni"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un rinforzo per l'Atalanta, che ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno sinistro Arkadiusz Reca. Il calciatore polacco, classe 1995, è arrivato a titolo definitivo dal Wisla Plock, altra scomessa importante per i nerazzurri che sperano di valorizzare questo giovane calciatore. Ormai, l'Atalanta, è una certezza in quanto a giovani talenti da far emergere, questo è proprio uno dei motivi per cui Arkadiusz Reca ha scelto la squadra allenatore da Gian Piero Gasperini. Come affermato dal calciatore polacco durante la sua prima intervista da calciatore dell'Atalanta: "Sono molto felice di trasferirmi in Italia, ho visto qualcosa della città ma non ancora così tanto – ha dichiarato al sito ufficiale dei nerazzurri il polacco - Sono contento di aver firmato per una delle squadre più importanti della Serie A. So di essere stato osservato da tanti mesi, ho sentito che l'Atalanta fa crescere giocatori bravi e ho ritenuto che questo fosse il posto giusto per me. Dal momento che abbiamo saputo di arrivare qui, mi sono informato sull'allenatore e sui compagni e ho visto anche dei video. So che dovrò combattere per avere un posto in campo. Sono molto amico di Igor Lasicki, difensore centrale che stava al Napoli, e mi ha raccontato che i tifosi dell'Atalanta sono molto caldi e che allo stadio c'è una grande atmosfera. Sono molto curioso di scoprirlo".

Il comunicato

L'Atalanta ha quindi investito su questo giovane calciatore polacco, protagonista della cessione più importante della storia del Wisla Plock. Rinforzo annunciato dai nerazzurri con questo comunicato: "Atalanta comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società polacca del Wisla Plock il difensore Arkadiusz Reca. Arkadiusz Reca è nato a Chojnice il 17 giugno 1995.  Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Chojniczanka Chojnice, dopo aver fatto esperienza nel Koral Debnica e nel Flota Swinoujscie, dal 2015 al 2018 ha vestito la maglia del Wisla Plock con cui ha subito conquistato la promozione nella massima serie polacca dando un importante contributo anche in zona realizzativa con 12 reti segnate.  Le ultime due stagioni con oltre sessanta partite nella massima serie polacca hanno confermato la crescita del ragazzo, capace di occupare tutta la fascia sinistra senza rinunciare a qualche gol (7 negli ultimi due anni). Si guadagna anche le chiamate nell'U21 polacca con cui nel 2016 colleziona tre presenze".