Legends Super Cup, Totti show contro la Cina: gol da applausi per il numero 10

Serie A
Non finisce di stupire Francesco Totti in campo con i campioni del passato italiani (Foto Getty)
totti_getty

Già a segno contro le All Stars, Francesco Totti ha trascinato l'Italia in finale alla Legends Super Cup in corso a Mosca. Il simbolo della Roma, attuale dirigente giallorosso, ha realizzato una doppietta (splendido il primo gol) nel 10-3 imposto alla Cina. Classe senza tempo per il numero 10 azzurro

Nell’estate mondiale senza la Nazionale azzurra nella rassegna più importante, c’è un’Italia che convince e si assicura un posto in finale. Parliamo della squadrone composto tra gli altri da Paolo Maldini, Gigi Di Biagio e naturalmente Francesco Totti, grande protagonista nella Legends Super Cup riservata ai campioni del recente passato. Il capitano e numero 10 italiano, attuale dirigente della Roma, ha trascinato i compagni nel 10-3 imposto alla Cina nella seconda giornata del torneo. Doppietta per la leggenda della Roma a quota 3 reti nella competizione in corso in Russia, partito dalla panchina eppure a segno appena entrato in campo: suo il gol del provvisorio 2-1 con un doppio dribbling a rientrare dalla sinistra e destro potente da applausi. La doppietta è servita dal dischetto, undici metri meno fortunati invece nella ripresa quando Francesco sbaglia e vanifica la tripletta personale. Ciò non toglie la grande prestazione sulle spalle dell’ex nazionale azzurro.

Sconfitti all’esordio dalle All Stars per 5-4 nonostante il gol della speranza proprio di Totti, l’Italia si è riscattata superando la Cina (andata in vantaggio) dilagando tra gli altri con una doppietta dell’altro ex giallorosso Marco Delvecchio. In seguito gli Azzurri hanno superato per 3-2 il Team America con reti di Gigi Di Biagio, Zaccardo e Cassetti: ecco quindi che la finale è servita contro la Russia padrona di casa in programma all’Arena Megasport di Mosca. In squadra figurano altre stelle del calcio italiano come Oddo e Abbiati, Zambrotta e Fiore, Zauri e Carbone fino a Di Michele. Quasi una consolazione per l’Italia estromessa dalla fase finale, prossima all’ultimo atto da 40 minuti e anticipata dalle parole di Totti in merito al Mondiale: "Bisogna fare i complimenti all’organizzazione, davvero all’altezza di un evento così importante. Facevo il tifo per Brasile e Belgio. Mi ha sorpreso la Russia, che ha eliminato la Spagna e ha fatto un Mondiale che in pochi potevano prevedere".