Roma, Dzeko: "Lo scorso anno grande Champions, ora vogliamo migliorarci"

Serie A

Parla l'attaccante bosniaco: "A gennaio sono rimasto perchè sto molto bene, abbiamo fatto grandi cose in Champions League ma vogliamo migliorarci ancora. Il mercato? Sono arrivati tanti calciatori bravi, abbiamo bisogno di una rosa lunga per le tre competizioni"

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

A gennaio era stato ad un passo dal trasferimento al Chelsea, poi Edin Dzeko è rimasto a Roma chiudendo la stagione con 24 reti, un terzo posto in campionato e la semifinale di Champions League. E ora è uno dei punti fermi dei giallorossi, nonostante un'estate ricca di cambiamenti. A breve la Roma partirà per l'America, dove affronterà l'International Champions Cup, primo grande appuntamento di una stagione che Edin Dzeko presenta così: "Mi sento molto bene, anche per questo ho deciso di restare a gennaio – ha dichiarato a Roma TV – Poi abbiamo fatto grandi cose, anche se non abbiamo vinto niente. Ma arrivare in semifinale di Champions League è stato incredibile, ora vogliamo migliorarci. Di Francesco ha fatto già un grande lavoro lo scorso anno, si è visto in Champions e non siamo arrivati in semifinale per caso".

"Dal mercato arrivati tanti calciatori bravi"

Poi sul mercato: "Sono arrivati giocatori bravi, tutti sanno giocare – prosegue – Anche Ivan Marcano da dietro vuole sempre giocarla, non hanno ancora capito quanto è bravo. Anche quelli che sono arrivati in avanti lo sono, dobbiamo essere contenti e lavorare per dare il massimo in campo. Abbiamo giocatori importanti e il mercato non è ancora finito, è importante avere una rosa ampia perchè saremo impegnati in tre competizioni. Di Francesco ci dà la giusta mentalità, qui è importante. Speriamo di vincere tante partite sin da subito".