Amichevoli Milan 2018: il calendario completo e come seguirle

Serie A
Rino Gattuso, allenatore del Milan (foto sito AC Milan)
gattuso_milan_sito

Dopo il primo test contro il Novara (vittoria per 2-0 con gol di Suso e Calabria), il Milan è pronto per la tournée americana e per la ICC: per i rossoneri ci saranno le sfide contro Manchester United, Tottenham e Barcellona

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP: LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

ICC 2018, LA GUIDA: QUANTE AMICHEVOLI DI LUSSO

LE NOVITÀ TATTICHE DELLE PRIME AMICHEVOLI ESTIVE

La sentenza del TAS ha restituito al Milan l'Europa League, conquistata sul campo nell'ultimo campionato di Serie A con il sesto posto in classifica e messa a rischio dalla recente sentenza dell'UEFA. Si respira nuovamente un'aria di entusiasmo in casa rossonera, anche in seguito all'arrivo della nuova proprietà e dell'insediamento del fondo Elliott. In questo periodo di transizione ha dovuto fare un grande lavoro Gennaro Gattuso che, oltre a far svolgere i suoi gli allenamenti sul campo, è stato costretto anche a fare da schermo alle varie voci che ovviamente arrivavano a Milanello riguardanti le questioni societarie ed extracalcistiche. Il Milan però va avanti, continua a lavorare nel suo centro sportivo per preparare la nuova stagione. E contro il Novara c'è stato il primo test, con la vittoria per 2-0 firmata da Suso e Calabria. Sono scesi in campo solo volti noti, con i calciatori dello scorso anno più il rientrante Bertolacci. Si attendono gli arrivi di Pepe Reina e Strinic dopo l'esperienza al Mondiale di Russia, mentre Halilovic ha saltato quest'appuntamento per affaticamento. Gattuso avrà modo di inserire i nuovi nei prossimi appuntamenti, più ovviamente qualche giocatore che l'allenatore attende dal mercato che, dopo la definizione della situazione societaria, può ufficialmente partire.

Le amichevoli del Milan

La squadra rossonera è ora attesa dalla tournée americana, primo vero appuntamento della stagione dopo il test con il Novara. Una serie di sfide prestigiose per il Milan, in un concentrato di grande calcio. I rossoneri affronteranno, infatti, l'International Champions Cup, il meglio del calcio estivo. Con l'opportunità di seguire le partite del Milan, delle altre italiane (ci saranno anche Inter, Juventus e Roma), e delle big europee in esclusiva su Sky Sport, con un canale (208) interamente dedicato al più importante torneo in programma quest'estate. A trasmettere in esclusiva tutte le ventisette gare della competizione che si svolgerà in 22 stadi diversi tra Europa, Stati Uniti e Singapore sarà appunto il canale Sky Sport International Champions Cup (208), mentre su skysport.it. ci sarà il live blog con il racconto delle partite e tutti gli highlights con i gol e le azioni più spettacolari dei match; continui aggiornamenti sulla competizione verranno forniti anche su Sky Sport 24. La squadra di Gattuso esordirà il 26 luglio contro il Manchester United, alle ore 5.00 italiane al Rose Bowl di Pasadena. Il primo agosto, invece, ci sarà un'altra sfida contro una grande della Premier League, il Tottenham di Mauricio Pochettino: appuntamento alle ore 2.35 italiane al Bank Stadium di Minneapolis. Alle 2.00 italiane del 5 agosto, invece, ci sarà l'ultimo appuntamento: al Levi's Stadium di Santa Clara i rossoneri affronteranno il Barcellona di Leo Messi.

La lista delle amichevoli

VENERDÌ 20 luglio

 

MILAN 2-0 NOVARA (Suso, Calabria)

 

MERCOLEDÌ 26 luglio

 

ore 5.05 da Pasadena: Milan-Manchester United in diretta su Sky Sport Uno

 

MERCOLEDÌ 1 agosto

ore 2.35 da Minneapolis: Tottenham-Milan in diretta su Sky Sport Uno

DOMENICA 5 agosto

 

ore 2.05 da Santa Clara: Milan-Barcellona in diretta su Sky Sport International Champions Cup