Napoli-Carpi, Ancelotti: "Questo gruppo mi piace sempre più. Il centravanti? C'è abbondanza in attacco"

Serie A
Carlo Ancelotti (Twitter @SSCNapoli)
ancelotti

L'allenatore ha commentato ai microfoni di Sky Sport il successo per 5-1 sul Carpi, in amichevole: "Ho un gruppo che mi fa lavorare senza fatica, ci divertiamo. Insigne falso nueve? Lo sa fare bene, come Mertens e Milik"

NAPOLI, CRESCITA CONTINUA: POKERISSIMO AL CARPI

SERIE A, TUTTE LE AMICHEVOLI DI OGGI

Continua il percorso in precampionato del nuovo Napoli di Ancelotti, che colleziona un'altra vittoria in amichevole: battuto il Carpi 5-1, grazie alle reti di Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius. Ottime indicazioni per l'allenatore, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato soddisfatto la gara: "Alleno una squadra con qualità, non lo scopriamo in queste partite. Oggi ho avuto ottime indicazioni, abbiamo fatto le cose per bene e con uno spirito buono. Questi impegni spesso si sottovalutano, ma questo è gruppo sano". Poi, alcune considerazioni tattiche: "Allan esterno basso a destra? Ci può giocare, oggi abbiamo variato un po'. Sono giocatori intelligenti, esperti e utili proprio per questo, perché possono giocare in qualsiasi tipo di posizione senza creare nessun problema".

"Rinforzi in attacco? C'è abbondanza..."

Non solo Allan, oggi si è visto Insigne come riferimento centrale in avanti: "Insigne falso nueve? Il ruolo mi piace - ha proseguito Ancelotti - abbiamo anche Milik e Mertens che hanno l'abitudine di venire incontro e aiutare la costruzione del gioco e aiutare in fase di possesso. Insigne sa giocare molto bene tra le linee. Milik è arrivato, ora aspettiamo Mertens il 6 agosto. C'è abbondanza lì davanti... abbiamo anche Inglese e Vinicius che hanno anche segnato, quindi possiamo stare tranquilli". Al di là dei singoli, Ancelotti è soddisfatto complessivamente: "Questo è un bel gruppo, mi piace e mi fa lavorare senza fatica. E questo significa divertirsi e trovare facilmente nuove idee".