Come vedere la Serie A su Sky Sport: ecco la guida

Serie A

Insieme all'offerta di calcio Sky, arrivano anche le 3 partite di Serie A e tutta la Serie B di DAZN. Su Sky Q il grande calcio sarà dunque al completo: le 266 partite di Serie A di Sky, la Champions League, l'Europa League e la Premier, insieme alle 114 partite di Serie A e a tutta la Serie B di DAZN

LA COMPILAZIONE DEL CALENDARIO DI SERIE A LIVE

Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati.  Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata - con 16 big match su 20 a stagione - e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

Vedere su Sky un evento DAZN sarà facile e immediato. Grazie a questo accordo, infatti, la app di DAZN verrà integrata su Sky Q, la piattaforma di ultima generazione che offre l’esperienza di visione più evoluta di sempre. Sarà quindi possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria TV.

Su Sky Q si potranno vedere tutte le partite di serie A e quelle di serie B, oltre a tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League, senza dimenticare tutti gli altri eventi esclusivi dell’offerta sportiva Sky. E si potranno vivere tutte le migliori sfide anche in 4K HDR.

Sky offrirà inoltre condizioni dedicate ai propri abbonati per l’acquisto di ticket che consentono di accedere ai contenuti di DAZN.

Il ticket da 1 mese, ad esempio, sarà riservato da Sky a 7.99€ al mese anziché 9.99€ al mese ai propri clienti Sky da più di un anno; la differenza sarà pagata da Sky. Questi ticket potranno essere fruiti sui device connessi: tablet, smartphone, computer, smart tv e console per videogiochi e, appena sarà disponibile, l’apposita app di Dazn verrà integrata anche nella home di SkyQ.

Tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito sky.it, sulla app “Sky Fai da te”, nei punti vendita o tramite il servizio clienti Sky.

COME VEDERE LA NUOVA SERIE: LA GUIDA COMPLETA

Come si vedrà la serie A su Sky?

Sky ha assicurato ai suoi clienti la migliore offerta possibile con il sistema di vendita dei diritti per prodotto, che allinea il campionato italiano alle grandi leghe europee, portando più ricavi, dunque più competitività per i club italiani. Per farlo, ha aumentato il proprio investimento nel calcio italiano del 35 per cento. Oggi il costo dei diritti supera il miliardo e cento milioni l’anno, una cifra praticamente doppia rispetto a quanto speso nello scorso triennio, e che comprende anche la nuova Champions League.

Gli abbonati Sky con pacchetto Sky Calcio avranno in esclusiva gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato, le due migliori partite delle 15, quella delle 18 e delle 20.30 della domenica e il posticipo del lunedì alle 20,30, con la massima libertà di scelta su come vederle: satellite o fibra, in entrambi i casi anche in mobilità con Sky Go, oppure sul digitale terrestre, o in streaming con lo Sport di NOW TV. Ma non basta, Sky si è garantita la certezza di trasmettere sui propri canali 16 big match su 20.

Dove si potranno vedere le altre tre partite?

L’anticipo del sabato delle 20.30, il match delle 12.30 e una partita delle 15 di domenica si potranno vedere su DAZN che trasmette i suoi contenuti in streaming online; si può accedere a DAZN da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, come smart TV, smartphone, tablet, computer, console di gioco e prossimamente anche tramite il box Sky Q.

Quindi per vedere tutta la serie A si dovranno fare due abbonamenti?

Questa non è una novità: nelle ultime tre stagioni erano necessari due abbonamenti per vedere la serie A e la Champions League, che quest’anno invece sarà tutta solo su Sky, come l’Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Ma quest’anno abbinare i due servizi sarà molto più facile, soprattutto per chi ha Sky Q. La visione dei contenuti di DAZN non è compresa nell’abbonamento Sky, ma per i nostri clienti ci sono condizioni dedicate, con un risparmio fino al 30% rispetto al prezzo di listino di DAZN.

Quando sarà disponibile l’offerta Sky per DAZN?

Sarò disponibile da metà agosto sul sito Sky.it, sulla app Fai Da Te oppure nei punti vendita. E, da settembre, anche via sms. Così, dunque, gli abbonati Sky non si perderanno neppure una partita di Serie A e potranno vedere anche gli altri eventi DAZN disponibili (compresa la serie B), completando così un’offerta straordinaria. Questo vale per tutti i clienti Sky con una connessione internet. Gli abbonati con Sky Q prossimamente avranno come grande vantaggio in più l’app di DAZN integrata nella nostra rivoluzionaria piattaforma, che consentirà di controllare tutto con un solo telecomando.