Milan, Leonardo torna a casa: è il nuovo direttore tecnico

Serie A

Il club rossonero comunica il nuovo incarico assegnato al basiliano. Scaroni: "Un altro passo nel cammino verso il successo"

BONUCCI PUO' TORNARE ALLA JUVE, IL MILAN CHIEDE CALDARA

Leonardo torna ufficialmente al Milan come nuovo direttore generale dell'area tecnico-sportiva, con effetto immediato. Lo ha dichiarato la società rossonera con un comunicato e l'annuncio della conferenza stampa di presentazione, in programma a Casa Milan per giovedì 26 luglio alle 16.30: "Un ritorno ricco di emozioni per i tifosi milanisti, oltre che un innesto professionale di grande esperienza e standing internazionale che rafforzerà la competitività della squadra a livello mondiale. La storia di Leonardo al Milan è unica, avendo contribuito ad alcuni dei più significativi successi del Club da giocatore, allenatore e dirigente. Porterà nuovamente al Club la sua esperienza maturata nel costruire uno tra i Club più importanti al mondo. Leonardo ha cominciato la sua carriera al Milan nel 1997 da giocatore, e vi è rimasto per 5 stagioni impreziosite dal 16mo Scudetto, una Coppa Italia, 124 partite e 30 gol. Successivamente, Leonardo entra all'interno del quadro dirigenziale, prima in Fondazione Milan e poi come componente dell'Area Tecnica. Nel giugno del 2009 diventa allenatore della Prima squadra, succedendo a uno dei suoi mentori, Carlo Ancelotti". 

Paolo Scaroni, Presidente Esecutivo, ha dichiarato: "Il ritorno di Leonardo, grande campione rossonero e del mondo, al Club, è un altro passo in avanti nel cammino verso il successo. La nomina di Leonardo è anche un ulteriore segno dell'impegno di Elliott di aggiungere figure di esperienza e standing internazionale, che sanno cosa voglia dire riportare il Milan alla sua grandezza. Leonardo sarà responsabile dell'Area Sportiva, nonché del calciomercato e - a cominciare da questa finestra di mercato - avrà tutto il supporto necessario di cui ha bisogno per rafforzare e razionalizzare la squadra, all'interno dei canoni dell'UEFA Financial Fair Play".

Andriy Shevchenko ha voluto pubblicare i suoi complimenti a Leonardo, attraverso il profilo di Instagram. "Buona fortuna amico mio per questa nuova avventura. Bentornato Leo! Forza Milan".

Good luck my friend for your new adventure! Bentornato Leo! Forza Milan @leonardoonline @acmilan

Un post condiviso da Andriy Shevchenko (@andriyshevchenko) in data: