Effetto Cristiano Ronaldo: a luglio nessuno come la Juve su Youtube

Serie A
ronaldo_youtube

I bianconeri sono stati la squadra più seguita su Youtube nel mese di luglio: 36, 3 milioni di visualizzazioni. Meglio di Barcellona, Liverpool, Psg e dello stesso Real Madrid, al terzo posto con 24,4 milioni di utenti sul canale

IL PRIMO ALLENAMENTO DI CR7

QUANTO INCIDE CR7 SUL BILANCIO DELLA JUVE?

Luglio da record per la Juve. Ma niente caldo e niente afa tipica dell'estate, bensì... CR7. Il suo arrivo ha scosso il mondo della Serie A: magliette con la 7 polverizzate in poche ore, prezzi dei biglietti aumentati per il suo esordio al Bentegodi contro il Chievo. Di tutto. Chiamatelo effetto CR7, dal bilancio al web. Youtube invasa di utenti. Eh sì, perché durante il mese di luglio i bianconeri hanno registrato un record sulla propria piattaforma: 36,3 milioni di visualizzazioni, secondo l'ultima analisi di Deportes&Finanzas. Meglio di Barcellona, PSG, Liverpool, Bayern Monaco, Arsenal e le due di Manchester, ma soprattutto del Real Madrid. I "Blancos" si sono posizionati al terzo posto con 24,4 milioni di visite. Dieci milioni in meno rispetto alla Juventus. Chiamatelo effetto Cristiano Ronaldo. 

Visite raddoppiate rispetto alla prima parte del 2018

Il dato incredibile è un altro. Tra il primo gennaio del 2018 e il 30 giugno, la Juventus ha registrato 18,3 milioni di visite in 5 mesi. Soltanto a luglio 36,3 milioni, raddoppiando il numero precedente. Il tutto grazie all'arrivo di Ronaldo e a cuò che ha portato con lui. Introiti, merchandising, visibilità e infine sì, anche un record di visite su Youtube.